Home Classifiche Musicali Classifica Singoli Italia 16 ottobre 2014: Enrique Iglesias ancora in vetta, Charli XCX entra in top ten

Classifica Singoli Italia 16 ottobre 2014: Enrique Iglesias ancora in vetta, Charli XCX entra in top ten

Emma debutta al sedicesimo posto.

pubblicato 16 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:34

Nella classifica dei singoli più venduti in Italia di questa settimana, precisamente dal 6 al 12 ottobre 2014, ci sono da segnalare pochissimi cambiamenti rispetto alla classifica di sette giorni fa. Partiamo, ovviamente, dal singolo leader della chart che è sempre lo stesso: stiamo parlando di Bailando, la hit di Enrique Iglesias che vede la partecipazione di Sean Paul, Descemer Bueno e Gente De Zona. Anche il secondo posto non è cambiato ed è occupato nuovamente da Lilly Wood & The Prick, con il singolo Prayer in C, realizzato con la collaborazione di Robin Schulz. L’unica novità riguardante il podio, infine, si trova al terzo posto dove si piazza Sia, con il singolo Chandelier, in salita di una posizione.

Gli Sheppard, con il singolo Geronimo, invece, hanno compiuto il percorso inverso, passando dal terzo al quarto posto. Nelle posizioni successive, nessuna novità rispetto alla settimana scorsa: Meghan Trainor, con il singolo All about that bass, Calvin Harris e John Newman, con il singolo Blame, e David Guetta con Sam Martin, con il singolo Lovers on the sun, si confermano rispettivamente al quinto, al sesto e al settimo posto.

In ottava posizione, ci sono i Coldplay, in salita di un posto con il singolo A sky full of stars. Al nono posto, invece, c’è l’unica “quasi” novità di questa settimana: si tratta di Charli XCX che rientra in top ten con il singolo Boom clap. I Maroon 5, con il singolo Maps, infine, chiudono la top ten anche questa settimana.

Classifica Singoli Italia 16 ottobre 2014

1 BAILANDO – ENRIQUE IGLESIAS FEAT. SEAN PAUL & DESCEMER BUENO & GENTE DE ZONA
2 PRAYER IN C – LILLY WOOD & THE PRICK FEAT. ROBIN SCHULZ
3 CHANDELIER – SIA
4 GERONIMO – SHEPPARD
5 ALL ABOUT THAT BASS – MEGHAN TRAINOR
6 BLAME – CALVIN HARRIS FEAT. JOHN NEWMAN
7 LOVERS ON THE SUN – DAVID GUETTA FEAT. SAM MARTIN
8 A SKY FULL OF STARS – COLDPLAY
9 BOOM CLAP – CHARLI XCX
10 MAPS – MAROON 5
11 ALL OF ME – JOHN LEGEND
12 WHEN THE BEAT DROPS OUT – MARLON ROUDETTE
13 RUDE – MAGIC!
14 MY TYPE – SAINT MOTEL
15 SHAKE IT OFF – TAYLOR SWIFT
16 RESTA ANCORA UN PO’ – EMMA
17 THE DAYS – AVICII
18 FRAGILI – CLUB DOGO FEAT. ARISA
19 HIDEAWAY – KIESZA
20 PROBLEM – ARIANA GRANDE FEAT. IGGY AZALEA

Classifiche MusicaliNotizie