Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 5 Ottobre 2014: George Ezra sale in vetta negli album, Meghan Trainor conquista i singoli

Classifica musica inglese 5 Ottobre 2014: George Ezra sale in vetta negli album, Meghan Trainor conquista i singoli

Debutta anche Prince con la doppietta di album (spoiler: va meglio quello solista) e tornano in classifica gli Oasis. Nei singoli la risalita vertiginosa dell’americanina mette tutti in guardia.

pubblicato 6 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:54

La classifica inglese di vendita album nella prima settimana di Ottobre è vertiginosamente piena di nuove entrate succose, anche se la numero uno spetta ad uno che se l’è guadagnata sul campo: il trionfo di George Ezra con Wanted On Voyage è ufficiale con l’approdo in vetta, che scalza This Is All Yours degli Alt-J (crollati in nona posizione) e supera Partners di Barbra Streisand (scesa in quinta) e si fa seguire da Sam Smith con In The Lonely Hour e Ed Sheeran con X. Tripletta tutta maschile e tutta inglese per la Uk Chart, che celebra così i suoi talenti più recenti.

Ottimo debutto anche per Prince con entrambi i dischi nuovi, Plectrumelectrum (che manca la top ten per un soffio) e Art Official Age, quest’ultimo entrato direttamente in ottava posizione. In quarta arriva Jamie T con Carry On The Grudge e rientrano in top ten dopo 493 settimane di classifica anche gli Oasis con What’s The Story Morning Glory. Chiudono in decima posizione i Genesis con R-Kive, mentre Hesitant Alien di Gerard Way arriva solo in quattordicesima posizione.

Nei singoli a farla da padroncina è Meghan Trainor con All About That Bass che scalza nientepopodimenoche Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj con Bang Bang dalla numero uno. Terzo gradino sempre per Taylor Swift con Shake It Off mentre i Sigma feat. Paloma Faith si accontentano della medaglia di legno con Changing. Unica nuova entrata è Sunlight di Magician feat. Years & Years.

Ad approfittarne è ancora qui George Ezra che piazza due singoli, Blame It On Me (sesta) e Budapest (decima) mentre Calvin Harris feat. John Newman con Blame perde ancora una posizione e si classifica quinto.

Classifica musica inglese 5 Ottobre 2014: Album

1. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
2. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
3. X – ED SHEERAN
4. CARRY ON THE GRUDGE – JAMIE T
5. PARTNERS – BARBRA STREISAND
6. NO SOUND WITHOUT SILENCE – SCRIPT
7. WHAT’S THE STORY MORNING GLORY – OASIS
8. ART OFFICIAL AGE – PRINCE
9. THIS IS ALL YOURS – ALT-J
10. R-KIVE – GENESIS

Classifica musica inglese 5 Ottobre 2014: Singoli

1. ALL ABOUT THAT BASS – MEGHAN TRAINOR
2. BANG BANG – JESSIE J, ARIANA GRANDE E NICKI MINAJ
3. SHAKE IT OFF – TAYLOR SWIFT
4. CHANGING – SIGMA FT PALOMA FAITH
5. BLAME – CALVIN HARRIS FT JOHN NEWMAN
6. BLAME IT ON ME – GEORGE EZRA
7. SUNLIGHT – MAGICIAN FT YEARS & YEARS
8. PRAYER IN C – LILLY WOOD & ROBIN SCHULZ
9. I’M NOT THE ONLY ONE – SAM SMITH
10. BUDAPEST – GEORGE EZRA

Classifiche Musicali