Home Notizie Red Canzian, L’istinto e le stelle è il nuovo album: tutte le date dell’instore tour

Red Canzian, L’istinto e le stelle è il nuovo album: tutte le date dell’instore tour

Esce il 30 settembre 2014 il nuovo disco solista

pubblicato 30 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:05

L’istinto e le stelle è il secondo disco solista della carriera di Red Canzian. Si tratta di un luxury box che contiene il cd con 12 brani inediti intitolato “L’istinto e le stelle”, un dvd con un docu-film della durata di due ore intitolato “Lo sguardo e la pelle” con altri 4 brani inediti e 2 bonus track. Inoltre, è presente anche un booklet speciale di 72 pagine.

Questi i titoli delle canzoni inserite nella tracklist ufficiale: Elogio del silenzio”; “Tu ci sei”; “Corro verso te”; “L’infinita”; “Sia quel che sia”; “Per un attimo”; “Ogni giorno è un altro giorno che ti amo”; “Inesorabilmente”; “Tutto si illumina”; “A un passo dalle stelle”; “Il boxeur” e “Sinfonia d’autunno”.

Così Canzian racconta il suo lavoro in uscita il 30 settembre 2014:

“L’istinto e le stelle” racchiude in sé la mia storia, gli affetti e gli amori più importanti della mia vita e tutta la musica che ho attraversato e che mi ha accompagnato fin qui. Mentre scrivevo e cominciavo a registrare i primi brani mi sono reso conto però che solo il CD non sarebbe bastato per contenere tutto… ho capito che alcuni brani meritavano di essere raccontati anche per immagini, vista la loro particolarità…e così, oltre all’album, ho realizzato anche una sorta di film, che racconta come si arriva a scrivere e a realizzare una canzone, come una emozione intima e personale possa diventare improvvisamente di tutti, come un suono possa cambiare la faccia di un brano”

Tutte le musiche del disco sono state scritte da Red, mentre Miki Porru ha firmato la maggior parte dei testi. La maggior parte degli arrangiamenti sono stati curati da Phil Mer (che ha suonato anche la batteria in tutto l’album) e da Paul Gordon Manners. In questi giorni, sono due i singoli rilasciati in rotazione radiofonica, “Ogni giorno è un altro giorno che ti amo” e “Corro verso te”.

“Rappresentare un anno di lavoro con un solo brano mi risultava davvero difficile. Poi, le canzoni sono come i colori, è un fatto di gusti, non c’è quello giusto e quello sbagliato… E così ho pensato di scegliere almeno due brani apripista per il mio progetto… due modi diversi di cantare e scrivere…due delle “dodici facce” di questo mio disco”

Infine, ecco le tappe del suo instore tour: Queste le date: lunedì 29 settembre a Milano (Mondadori Multicenter – via Marghera); mercoledì 1 ottobre a Stezzano-BG (Centro Commerciale Le Due Torri); venerdì 3 ottobre a Firenze (Galleria del disco); sabato 4 ottobre a Roma (Discoteca Laziale); giovedì 9 ottobre a Marghera-VE (Centro Commerciale Nave De Vero); venerdì 10 ottobre a Palermo (Mondadori Multicenter); sabato 11 ottobre a Misterbianco-CT (Centro Sicilia Shopping Center); domenica 12 ottobre a Castrofilippo-AG (Centro Commerciale Le Vigne); martedì 14 ottobre a Pompei-NA (Centro Commerciale La Cartiera); giovedì 16 ottobre a Capena-RM (Centro Commerciale Tiberinus); venerdì 24 ottobre a San Giovanni Teatino-CH (Centro Commerciale D’Abruzzo); sabato 8 novembre a Bassano Del Grappa-VI (Centro Commerciale Il Grifone).

Notizie