Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 25 Settembre 2014: Barbra Streisand in vetta negli album, Meghan Trainor ancora prima nei singoli

Classifica musica americana 25 Settembre 2014: Barbra Streisand in vetta negli album, Meghan Trainor ancora prima nei singoli

La storica cantante conquista l’ennesima numero uno spodestando Lecrae, mentre nei singoli salgono Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj assieme a Charli XCX.

pubblicato 26 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:10

Un disco di Barbra Streisand è sempre un evento per i suoi numerosissimi fan attorno al mondo e giustamente va premiato: e così che il nuovo album Partners non poteva che aggiudicarsi la vetta della classifica americana degli album più venduti negli Stati Uniti nella penultima settimana di Settembre, spodestando Lecrae con Anomaly che si trova a scivolare in ottava posizione.

È infatti una settimana ricca di nuove entrate, questa del 25 Settembre: Chris Brown piazza X in seconda posizione, mentre Tim McGraw arriva con Sundown Heaven Town a completare il podio. Il live di George Strait The Cowboy Rides Away: Live From AT&T Stadium piomba in quarta posizione e Bulletproof Picasso, il nuovo album dei Train, è in quinta; le nuove entrate non terminano qui, perché in nona approdano i Motionless In White con Reincarnate e in decima a chiudere troviamo Slash feat. Myles Kennedy & The Conspirators con World On Fire.

Resistono ai colpi solo i OneRepublic, che rientrano in classifica con Native dalla cinquantasettesima posizione. I Maroon 5, in discesa con V, sono tra i superstiti della scorsa settimana.

Per i tanti movimenti della classifica dei dischi, quella dei singoli è davvero ben più statica: in vetta resta ben salda Meghan Trainor con All About That Bass, seguita sempre da Taylor Swift con Shake It Off e dalla risalita di Bang Bang di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj.

In risalita anche Charlie XCX con Boom Clap e Sia con Chandelier, mentre a chiudere la classifica troviamo Jeremih feat. YG con Don’t Tell Me.

Classifica Musica Americana 25 Settembre 2014: Singoli

10. Jeremih feat.YG – Don’t Tell Me
9. Sia – Chandelier
8. Charli XCX – Boom Clap
7. Ariana Grande feat. Zedd – Break Free
6. Sam Smith – Stay With Me
5. Iggy Azalea feat. Rita Ora – Black Widow
4. Nicki Minaj – Anaconda
3. Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj – Bang Bang
2. Taylor Swift – Shake It Off
1. Meghan Trainor – All About That Bass

Classifica Musica Americana 25 Settembre 2014: Album

10. Slash feat. Myles Kennedy & The Conspirators – World On Fire
9. Motionless in White – Reincarnate
8. Lecrae – Anomaly
7. Maroon 5 – V
6. OneRepublic – Native
5. Train – Bulletproof Picasso
4. George Strait – The Cowboy Rides Away: Live From AT&T Stadium
3. Tim Mcgraw – Sundown Heaven Town
2. Chris Brown – X
1. Barbra Streisand – Partners

Classifiche Musicali