Home Jovanotti lancia JovaTv su Youtube: “Filmerò pezzi di vita”

Jovanotti lancia JovaTv su Youtube: “Filmerò pezzi di vita”

Nasce il 27 settembre JovaTV, la prima web tv di Lorenzo Jovanotti.

di grazias
pubblicato 26 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:11

Lorenzo Cherubini non si ferma mai. Passato alla storia della musica italiana con il nome di Jovanotti, il cantautore sta lavorando ad un nuovo disco di inediti ma c’è di più. Partirà da domani, 27 settembre 2014, JovaTV, la sua web tv che promette di essere piena zeppa di suoi concerti, materiali inediti e perché no pure di documentari di viaggio. Ma lasciamo che sia lui a presentare il nuovo progetto, così come l’ha descritto ai fan sulla propria pagina Facebook ufficiale:

JovaTV è in trasformazione. Nasce adesso perchè la rete la rende possibile ma era nell’aria da sempre. Come fu per il rock, che c’era già nello spirito, poi hanno inventato l’amplificatore “Marshall”, hanno distorto il suono della chitarra e il rock’n’roll ha trovato una casa nella forma e un nome.

JovaTV è la mia televisione e per ora è quello che si definisce una “start up”, un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recuperato da vecchi bauli, ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica. La utilizzerò per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers. Parlare di musica, vita, letteratura, orizzonti, scoperte, informazione. Giocare, nel senso della traduzione dall’inglese “to play” che vuol dire anche suonare e anche recitare e molte altre cose. Siamo partiti, c’è una squadra di pochi valorosi collaboratori capitanati da Michele “maikid” Lugaresi (con il quale faccio i miei progetti in internet da 20 anni) motivati a fare delle figate. Ho un paio di telecamerine con le quali filmerò pezzi di vita. Da oggi siamo online, il resto è storia…da fare!

La data di partenza ufficiale delle “trasmissioni” è fissata per il 2 ottobre, giorno in cui saranno per la prima volta resi disponibili dei contenuti esclusivi realizzati solo per la web tv. E noi non vediamo l’ora di trovarci davanti al talent per extraterrestri.