Home X Factor 2014, An Harbor canta By the Smokestack e incanta la giuria (Video)

X Factor 2014, An Harbor canta By the Smokestack e incanta la giuria (Video)

Federico Pagani, in arte An Harbor, lascia senza parole la giuria di X Factor 2014 interpretando un proprio inedito, By the smokestack.

di grazias
pubblicato 25 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:12

Incredibile. Una voce così incredibile non si sentiva da tempo sul palco di X Factor e questa sera ha fatto la sua trionfale apparizione durante la seconda puntata delle Audizioni. Federico Pagani, in arte An Harbor, ha stregato pubblico e giuria grazie all’eleganza del suo inedito, By the Smokestack. E “stregato” non è certo un modo di dire visto che perfino Mika non ha resistito all’impulso di canticchiare il ritornello della canzone, memorizzandone all’istante le parole, già durante l’esibizione del concorrente barbuto. This love is a glimmer in the night. Come dicevamo, incredibile.

Trecentocinquantasette fan su Facebook e qualche video live su Youtube, An Harbor non è certo un fenomeno sul web. Ma ha tutte le carte in regola per diventare questo ed anche, se non soprattutto, di più. Dotato di una voce che Victoria ha definito dolce e tagliente, il ragazzo ha incantato Morgan anche per la sua abilità con la chitarra.

È stato Fedez a chiedere a Federico di cantare direttamente l’inedito perché è da lì che si capisce subito, ha spiegato il rapper. E fin dalla prima nota è stato subito chiaro che ci fosse ben poco da capire. Si trattava di un vero talento, senza ombra di dubbio.

Al termine della sua esibizione, i giudici erano tutti emozionati, Cabello in testa. Mika ha mostrato notevoli difficoltà ad esprimere il proprio giudizio, sull’onda dell’entusiasmo per quanto appena visto e sentito.

Per adesso è sicuro che rivedremo An Harbor ai Boot Camp. E se non dovesse essere nella lista definitiva dei concorrenti in gara, sarebbe davvero assurdo. Non vi resta che dare un’occhiata la video in apertura per convincervene.