Home Cesare Cremonini, Logico miglior album per Medimex: “Sogno una superband”

Cesare Cremonini, Logico miglior album per Medimex: “Sogno una superband”

Cesare Cremonini: Logico è disco dell’anno per Medimex. E lui sogna in grande…

di grazias
pubblicato 24 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:15

È un periodo ricco di soddisfazioni per Cesare Cremonini. Il cantautore più romantico sulla piazza del made in Italy si sta dedicando oggi, 24 settembre, ad un’intensa giornata di promo in radio e proprio questa mattina, ha appreso durante la diretta del programma 105 Friends di aver ricevuto un nuovo importante riconoscimento: il suo ultimo disco, Logico, è l’album dell’anno per Medimex.

Nel corso dell’intervista su Radio 105 Cesare oltre a dirsi onorato per il premio, ha dichiarato di non considerare fuori da ogni logica (se ci passate il gioco di parole) l’idea di tornare a suonare in un gruppo. Ma un gruppo che sia possibilmente un po’ diverso da quei Lunapop che l’hanno fatto conoscere al grande pubblico. Qui si sogna in grande:

Sogno di tornare a cantare in una band, ma non si possono realizzare tutti i sogni nella vita. Band significa condivisione. Penso ai Beatles nella loro ultima esibizione live – erano finiti, le lettere che si mandavano tra di loro erano arroganti, si parlavano tramite gli avvocati – ma quando cominciarono a suonare “Get Back” John e Paul si guardarono e si sorrisero. Perché erano una band. Sarebbe bello un giorno fare una super band per poter fare cose importanti senza cambiare le sorti di tanta fatica fatta per arrivare fino a qui.

Già non c’era alcun dubbio sul clamoroso successo dell’ultimo lavoro di Cremonini: Logico #1, primo singolo estratto, è stato il singolo più trasmesso dalle radio per tutta l’estate e, di recente, anche il secondo inedito, GreyGoose, ha conseguito questo stesso risultato.

Ecco tutti gli impegni radiofonici di Cesare Cremonini nella giornata di oggi. Mica vorrete perdervelo, vero?

Cremonini Day, 24 settembre 2014: tutti gli appuntamenti in radio

Schermata 2014-09-24 alle 13.29.20

11,00 Radio 105 Tony e Ross (diretta)

13,45 Radio Italia (inizia il #CREMONINI DAY)

14.00 in diretta di Mauro Marino e Manola Moslehi (Radio Italia)
15.00 in diretta con Mario Volanti (Radio Italia)
16.00 Dall’Auditorium di Radio Italia ospite di Paola Gallo

18,00 Radio Kiss Kiss Francesco Facchinetti (diretta)