X Factor 2014, Ilaria Rastrelli nella squadra di Victoria Cabello?

Un incauto spoiler dettato dall’entusiasmo dei ‘fans’ per la sedicenne che ha conquistato la giuria di X Factor 8?

Ilaria Rastrelli è una delle concorrenti ufficiali di X Factor 2014? Sembrerebbe di sì, stando alle informazioni a corredo di un video postato su Youtube all’indomani dell’esibizione della giovanissima cantante nella prima puntata di X Factor 8, dedicata alle audizioni romane.

“19 settembre 2009 … nella prestigiosa Villa Schifanoia di Fiesole (FI) c’è stato l’esordio di Ilaria Rastrelli, splendida cantante nata nel laboratorio musicale La Tredicesima Nota e oggi parte integrante del cast di X Factor 2014 nel gruppo capitanato da Vittoria Gabello (SIC!). (Vocal coach: Claudia D’Agnone – pianoforte: Salvo Punzo)”

si legge, infatti, nelle note che accompagnano il video postato nella pagina di Salvatore Punzo (che immagino essere quello stesso Salvo ‘al pianoforte’). Un video che risale a 5 anni fa e che immortala una bimba alle prese con “Se Telefonando” in un concorso dedicato ai ‘baby talenti’ canori e che abbiamo recuperato grazie alla segnalazione di un attento (o particolarmente motivato) lettore.

 

La didascalia indica quella bambina dai lunghi capelli e dalla camicetta bianca, dalla voce potente e sicura, come Ilaria Rastrelli, la sedicenne toscana che ha conquistato la giuria di X Factor 2014 con Can’t find my way home.

“Tu ti accendi nella musica. Non credevo saresti arrivata in fondo. Mi ricordi Elisa, un’altra che si perde nella musica e ti fa perdere nella musica”

le disse Victoria Cabello che con gli altri tre giudici – Fedez, Mika e Mogan – ha ammesso la ragazza ai Bootcamp.

“Sei nata per cantare”

le hanno detto all’unisono dalla giuria. Sembrerebbe, però, che Ilaria sia riuscita a superare anche i Bootcamp e gli Home Visit per approdare nella rosa dei primi concorrenti della squadra delle Donne 16-24, capitanate da Victoria Cabello.

Sarà vero? Lo scopriremo alla fine delle cinque puntate di casting di X Factor 2014. Nel frattempo ascoltiamo questa bimba, orientativamente undicenne, alle prese con un classico di Mina (almeno fin quando il video non sarà eliminato da YouTube… non so perché ma me lo aspetto).