Home Tiziano Ferro Tiziano Ferro, nuovo album: il Greatest Hits esce a novembre 2014 e contiene due inediti?

Tiziano Ferro, nuovo album: il Greatest Hits esce a novembre 2014 e contiene due inediti?

Prime anticipazioni sulla raccolta del cantautore di Latina

pubblicato 23 Settembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Durante la conferenza stampa di presentazione del suo ultimo album, Tiziano Ferro aveva ammesso di amare, da giovane, gli album Greatest Hits e, allo stesso tempo, di non essere particolarmente fan dei dischi registrati dal vivo.

“Non penso che verrà registrato un album dal tour, non credo proprio.Quando ero giovane mi piaceva avere una raccolta, un greatest hits anche dei cantanti che mi piacevano in parte. Perchè magari c’erano quelle 3 o 4 canzoni che apprezzavo. Ma non sono mai impazzito per i live nè per le versioni ricantate. C’è solo un’eccezione di album live che ha divorato (sopratutto quando viaggiava, in treno, nel periodo in cui era sotto contratto con Mara Maionchi e Alberto Salerno): Erykah Badu”

E proprio sotto quest’ottica, insieme ad alcuni indizi rilasciati via Facebook dallo stesso cantante durante questa estate, ecco confermata la notizia dell’uscita di un Greatest Hits che contiene i suoi più grandi successi. Dal suo esordio con Perdono fino agli ultimi brani (anche in chiave swing) estratti dal disco “L’amore è una cosa semplice”.

Secondo le prime indiscrezioni, l’album dovrebbe vedere la luce a novembre 2014 (in perfetto periodo pre natalizio) e al suo interno sarebbero contenuti solo due inediti che verranno poi rilasciati come singoli durante la promozione del Greatest Hits. Il primo brano, originariamente, doveva vedere la luce a fine agosto ma è stato poi rimandato all’autunno. Pare che non sarà solamente una raccolta ma alcuni pezzi dovrebbero essere anche riarrangiati e reinterpretati in una versione parzialmente diversa dall’incisione originale.

In ogni caso, proprio come rivelato dallo stesso Tiziano, manca poco all’uscita di “Cose vecchie, cose nuove e cose che stanno altrove“…

Via | 105

NotizieTiziano Ferro