Home Miley Cyrus Miley Cyrus twerking in concerto: la cantante accusata di aver offeso la bandiera messicana

Miley Cyrus twerking in concerto: la cantante accusata di aver offeso la bandiera messicana

Un rappresentante di Stato non è affatto entusiasta del concerto della bad girl…

pubblicato 19 Settembre 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:11

Si sa che il concerto di Miley Cyrus, in giro per il mondo con il suo Bangerz Tour, non è esattamente uno show privo di provocazioni. Anzi. Del resto, rimane coerente con la sua ultima immagine con cui si è ripresentata al pubblico con l’ultimo omonimo album e con i tre video al centro delle discussioni, We Can’t Stop, Wrecking Ball e Adore You.

In una delle due recenti tappe in Messico, la cantante indossava un finto sedere in lattice e si impegnava a dare il meglio di sé sul palco, strofinandosi con ballerini compiacenti e scuotendo con intensità il suo enorme lato B. Magia e potere del twerking, si sa. Quello che però non è stato affatto gradito è stato l’utilizzo della bandiera del Messico durante quella precisa performance. Un ballerino, preso probabilmente dal momento di euforia, ha infatti passato la bandiera stessa in mezzo alle false natiche della cantante e poi ha finto di colpirla. Un gesto che, secondo un rappresentante di Stato, lede la dignità del Paese e abusa del simbolo dello Stato. Insomma, non si scherza con le bandiere altrui:

“Mi sono sentito veramente offeso e infastidito dal fatto che un’artista straniera senta che lei può venire qui e prendere in giro e deridere la nostra bandiera nazionale. Ha sfacciatamente in giro la nostra bandiera.”

Su richiesta del legislatore dello Stato, il Ministero dell’Interno messicano sta indagando sull’incidente e intende condannare il comportamento della Cyrus e non prenderlo affatto alla leggera. La multa per gli scherzi con la bandiera messicana parte da 1270 dollari e arriva fino a 36 ore di carcere, secondo AFP, anche se un portavoce anonimo del ministero dell’Interno ha detto il promotore del concerto potrebbe essere quello sanzionato, non l’esecutore. Quindi Miley può dormire sonni più che sereni.

L’altro un po’ meno.

tumblr_mrkgopXhap1qdfokzo1_500

Qui il video incriminato.

Miley CyrusNotizie