X Factor 2014, Diluvio sarà la nuova rivelazione rap dei talent show? Il contratto c’è già…

Il rapper romano ha un contratto con la Quadraro Basement.

Durante la prima puntata dell’edizione 2014 di X Factor, dedicata alle audizioni, si è presentato Marco Boserup, un rapper proveniente da Roma, conosciuto nell’ambiente underground con il nome d’arte di Diluvio.

Il nome di Diluvio, per gli esperti di questo genere, non suona affatto nuovo, quindi: il rapper 26enne, infatti, ha alle spalle un buon quantitativo di progetti discografici come, ad esempio, l’album O tutto o niente o il doppio mixtape Dannato e Odiato.

Diluvio, attualmente, (e non è un segreto visto che il suo nome appare sul sito ufficiale della label) ha un contratto in essere con la Quadraro Basement, etichetta indipendente specializzata in musica rap alla quale sono legati anche Baby K e Noyz Narcos.

Noi di Soundsblog siamo pronti a scommettere che Diluvio sarà la nuova rivelazione rap proveniente da un talent show dopo Moreno e Denny LaHome, lanciati da Amici.

Gli indizi a favore di Diluvio, infatti, ci sono tutti.

diluvio

A parte il contratto, che non è affatto una cosa da poco visto che significa che un’etichetta attualmente sta lavorando per lui (in questo periodo, Diluvio ha lanciato i singoli Le parole giuste e In Aria), Diluvio è già ampiamente noto nell’ambiente, visto che lo stesso Fedez, uno dei quattro giudici di X Factor 8, ha ammesso di conoscerlo.

Da questo punto di vista, Diluvio ha anche alle spalle collaborazioni eccellenti: Tormento (stasera a X Factor, tra l’altro, Diluvio ha cantato un brano dei Sottotono), Primo dei Cor Veleno, Canesecco, Gemitaiz e Madman.

Diluvio ha anche duettato con il già citato Denny LaHome nella canzone Parole e Frasi.

I contatti non gli mancano e non c’è nulla di negativo a sottolinearlo.

Infine, al momento, Diluvio ha quasi 70mila iscritti alla propria pagina ufficiale Facebook.

Per Diluvio, dopo anni trascorsi nel sottobosco dell’underground, quindi, è forse giunto il momento di tentare il grande salto e conquistare l’affermazione nazionale.

Come già sappiamo, da molto tempo non c’è più odio tra i rapper e i talent show e quindi anche X Factor potrebbe lanciare presto il suo primo rapper.

Sarà Diluvio?