Classifica Album Italia 18 settembre 2014: Club Dogo debuttano alla 1, Gianluca Grignani secondo

Scopriamo insieme le novità nella chart degli album più venduti in Italia

Non siamo più quelli di Mi Fist dei Club Dogo ha ottenuto la vetta della classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Primo posto immediato, seguito, al secondo posto, dal disco di Gianluca Grignani “A volte esagero”. Sale di una posizione, dopo ben 83 settimane, Gioia Non è mai abbastanza dei Modà, nuovamente riscoperto dopo il concerto trasmesso da Canale 5 in prima serata. Francesco Renga continua a stazionare alle prime posizioni (#4) con il suo Tempo Reale precedento Mondovisione di Ligabue.

Scendono dalla 3 alla 6 i Coldplay con Ghost Stories mentre rimangono stabili alla 8 i Dear Jack con Domani è un altro film. Crolla dalla 1 alla 11 Ensi con Rock Steady. Zero Assoluto alla 14 con il loro nuovo album Alla fine del giorno. Scivola dalla 14 alla 20 l’album omonimo dei 5 Seconds of Summer. Alla 25, invece, troviamo la new entry di Interpol con El Pintor.

Sale dalla 51 alla 39 Gue Pequeno con Bravo Ragazzo. Disastro per Michele Bravi rientrato alla 40 la scorsa settimana e nuovamente crollato alla 78 in soli sette giorni. Qui sotto la classifica dei dieci album più venduti nel nostro Paese.

1. NON SIAMO PIU’ QUELLI DEL MI FIST, CLUB DOGO
2. A VOLTE ESAGERO, GIANLUCA GRIGNANI
3. GIOIA NON E’ MAI ABBASTANZA, MODA’
4. TEMPO REALE, FRANCESCO RENGA
5. MONDOVISIONE, LIGABUE
6. GHOST STORIES, COLDPLAY
7. L’AMORE COMPORTA, BIAGIO ANTONACCI
8. DOMANI E’ UN ALTRO FILM, DEAR JACK
9. V, MAROON 5
10. LULLABY AND… THE CEASELESS R, ROBERT PLANT

La classifica si riferisce alla settimana dalL’8-09-2014 al 14-09-2014