One Direction, Fireproof: download gratuiti a quota 1.1 milioni

La canzone era disponibile con il pre order solo per un periodo di tempo limitato

L’esercito delle Directioners ha risposto all’invito dei One Direction. Nei giorni scorsi è stato annunciato il titolo del loro nuovo album -FOUR- e, per chi decideva di pre ordinare il disco, c’era la possibilità di scaricare gratuitamente il brano “Fireproof”, brano inedito della boyband inglese. Attenzione, ovviamente non si tratta del primo singolo ufficiale ma semplicemente di una traccia promozionale omaggio per i fan.

La decisione di rendere disponibile il download solo per 24 ore -direttamente dal loro sito ufficiale- ha ottenuto la corsa in massa dei fan che hanno fatto toccare quota 1,1 milioni di copie scaricate. E’ stata la Columbia a diramare i dati e si sono già state le prime valutazioni sul risultato ottenuto. Non è semplice fare confronti con situazioni analoghe nel passato ma la media di un singolo gratuito scaricato in America, solitamente, si aggira intorno alle 300.000 unità.

Su Twitter, allo stesso tempo, l’hashtag #Fireproof ha generato oltre 1.7 milioni di status con picchi di 5,369 tweet al minuto, rimanendo per ben otto ore al primo posto della Billboard + Twitter Trending 140 chart.

Attraverso il pre-order via iTunes, il disco ha raggiunto la prima posizione in ben 67 paesi, ancora migliore rispetto a quanto avvenuto, l’anno scorso, con il loro Midnight Memories (primo in 39 Stati). E di fronte a questi primi risultati, FOUR ha tutte le carte in regola per agguantare il primo gradino della Billboard 200…

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →