Vivere. Il best of di Bocelli vende 2 milioni di copie.

“Vivere” l’ultimo “best of” del bravissimo Andrea Bocelli ha venduto dalla sua uscita ben 1 milione di copie al mese: 2 milioni di copie totali in soli due mesi. La raccolta è stata difatti pubblicata ad Ottobre 2007 e contiene tutte le tracce più belle del suo repertorio artistico, comprese le grandissime collaborazioni con Giorgia

Vivere” l’ultimo “best of” del bravissimo Andrea Bocelli ha venduto dalla sua uscita ben 1 milione di copie al mese: 2 milioni di copie totali in soli due mesi.

La raccolta è stata difatti pubblicata ad Ottobre 2007 e contiene tutte le tracce più belle del suo repertorio artistico, comprese le grandissime collaborazioni con Giorgia (Vivo per lei), Celine Dion (The Prayer), Laura Pausini, Pacifico, Eugenio Finardi e Kenny G, grande sassofonista statunitense.

Due milioni di copie vendute in 2 mesi equivalgono ad un successo enorme se si pensa all’altissimo calo di vendite che ha travolto il mercato discografico negli ultimi anni, ma non desta particolare stupore dato il grosso spessore artistico e poetico della raccolta. Giustamente, ieri sera Canale 5 ne ha festeggiato l’evento e ha dato rilievo alla notizia trasmettendo il concerto che Bocelli ha tenuto quest’estate a Lajatico, sua città natale.

Una sorta di omaggio di Mediaset nei confronti di Andrea, ma alla fine è stato un po’ un omaggio per tutti noi, vista la grandissima qualità del concerto: emozionante il duetto con Elisa, splendido il posto, bravissimi musicisti e la voce di Andrea, beh quella non vale manco la pena descrivervela.

Via | Ansa

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →