Home Notizie Slipknot: il nuovo bassista e batterista avranno maschere uguali e “anonime”

Slipknot: il nuovo bassista e batterista avranno maschere uguali e “anonime”

Per non essere irrispettosi verso chi non è più nella band, gli Slipknot saranno irrispettosi verso chi è appena entrato nella band

pubblicato 10 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:39

Mentre i due nuovi pezzi degli Slipknot (The Negative One e The Devil In I) sembrano promettere bene per l’imminente nuovo disco .5: The Gray Chapter, le “relazioni pubbliche” della band sembrano portare a scelte sempre controverse.

Dopo l’ancora misterioso allontanamento di Joey Jordison dagli Slipknot (e, a lato, la forzatura di costringere Jim Root a scegliere fra Stone Sour e Slipknot), una nuova mossa lascia perplessi i fan, e riguarda il “rispetto” portato verso i due nuovi ingressi nella band: sul disco suoneranno infatti un nuovo bassista e batterista, dei quali non sono nemmeno ancora stati annunciati i nomi in maniera ufficiale (il bassista ok, si sa che il primissimo chitarrista Donnie Steele ha preso il posto “dietro le quinte” dal 2011), e per i quali sono state disegnate delle maschere nuove.
Peccato che, stando alle parole di Corey Taylor, queste maschere siano “uguali e anonime”, per portare rispetto a chi era nella band prima di loro.

Ecco le parole esatte di Corey – vedete voi se riuscite a trovare un senso nel creare una immagine blanda per i nuovi arrivati…

“Volevamo creare qualcosa che ancora mantenesse l’aspetto di uonione della band, nel pieno spirito di gruppo. Ma anzichè creare qualcosa di individualistico, il Clown ha disegnato una maschera che sia il batterista che il bassista indosseranno. Da una parte avranno quindi una loro maschera, ma al contempo non sarà una maschera “personalizzata” come quelle che usiamo nella band. Eravamo sicuri che qualsiasi tentativo di dare una personalità a quelle maschere sarebbe stato visto come irrispettoso nei confronti di chi c’era prima nella band, ma noi dovevamo provare ad andare avanti nel nostro percorso, affrontando i ricordi più doloris. Quindi, abbiamo deciso che avremmo creato una maschera uguale per i due nuovi arrivati, e sarà quella che indosseranno sul palco.”

A questo punto, la maschera che era stata “quasi svelata” settimana scorsa, potrebbe essere quella nuova dei nuovi arrivati… chi vivrà, vedrà!

Notizie