Usher rimanda il nuovo album UR

Cambio di programma per il cantante: il disco subirà uno slittamento…

Sembrava che il nuovo album di Usher, UR, fosse ormai pronto per gli ultimi dettagli prima della pubblicazione e, invece, tutto è stato rimandato a data da destinarsi. Il disco non vedrà la luce entro il 2014 come previsto e annunciato. Secondo quanto dichiarato, il cantante vuole avere più tempo per lavorare a nuove canzoni e a un sound diverso:

“L’album non è più in programma. L’ho praticamente rimandato indietro. Sto passando il mio tempo con lui. Alla fine della giornata, tutto questo è solo divertimento. Vai in studio e procedi come ti senti. Non si tratta di un argomento specifico o un periodo specifico della mia vita mi occupo di 40-50 canzoni nel fare un album, non ho ancora abbastan finito il disco abbastanza per dirvi di cosa sto parlando.”

2014 MTV Video Music Awards - Show

Sicuramente un indizio interessante potrebbe dipendere anche dallo scarso successo ottenuto dai suoi ultimi due brani. Dovevano essere i primi singoli che avrebbero anticipato l’album e, invece, Good Kisser è arrivato solo alla 65 negli Usa mentre il secondo pezzo estratto, ‘She Came to Give It to You’ featuring Nicki Minaj non è riuscito a spingersi oltre la 69esima posizione della Billboard Hot 100. Magra consolazione in Inghilterra per le due canzoni: la prima è arrivata alla 10 mentre la seconda deve ancora essere rilasciata e la pubblicazione è prevista per il 5 ottobre 2014.

L’ultimo album di Usher,Looking 4 Myself, del 2012, ha debuttato al primo posto della Billboard 200.