5 Seconds of Summer, Calum Hood: "I Green Day sono il motivo del mio amore per la musica"

Dichiarazione assoluta di stima nei confronti del gruppo statunitense

"Chissà cosa ne penserà Billie Joe Armstrong". E' stato questo immediato pensiero a balenarmi per la mente quando ho letto della dichiarazione pubblica e assoluta di stima da parte di Calum Hood verso i Green Day. Il ragazzo è membro -insieme a Luke Hemmings, Michael Clifford e Ashton Irwin- della seconda band più amata dal mondo dai giovanissimi.

Se al primo posto ci sono, infatti, gli 'intoccabili' One Direction, subito dopo ecco i 5 Seconds of Summer (o chiamati anche 5SOS per guadagnare alcuni secondi di vita e respiro nel nominare la band). La band australiana, infatti, ha aperto diverse date dei concerti dei 1D con il loro Where We Are Tour, diventando così, di conseguenza, sempre più conosciuti e amati dalle Directioners. E proprio Hood, il bassista del gruppo, ha voluto rivelare alle fan il motivo per cui ha iniziato ad amare la musica: i Green Day ("Watchin a bunch of Green Day stuff. These dudes are the reason I love music (sic)"

2014 MTV Video Music Awards - Red Carpet

Ovviamente, non appena lui ha twittato questa riflessione, i fan hanno iniziato ad accorgersi subito di quanto siano somiglianti i due gruppi e ad annuire, iniziando a spargere complimenti come piovesse. Un attestato di affetto e stima giustamente ricambiato dal cantante che ha voluto aggiungere alla lista anche i suoi fan ("and you guys are the reason why i love music :)) love youu (sic)").

Se Calum è impegnato a cercare somiglianze con altri artisti famosi, invece, Luke, preferisce specificare cosa NON sono.

"WTF, 5 seconds of summer aren't Funk Rock (sic)"

Billie... sei contento?

tumblr_mrs12uZxPO1s8q88qo7_400

Via | Music News

  • shares
  • Mail