Classifica musica inglese 7 Settembre 2014: primi Lilly Wood & The Prick nei singoli, Sam Smith in vetta negli album

Ad un podio di singoli tutti nuovi risponde la zampata del cantante inglese, che torna in cima alla classifica dei dischi sbaragliando Royal Blood e Ed Sheeran.

I Royal Blood avranno anche debuttato con uno dei dischi venduti più rapidamente di tutto il 2014, ma il loro dominio della chart inglese con l’omonimo lbum di debutto è durato solo una settimana; a scalzarli ci ha pensato Sam Smith con In The Lonely Hour, tornato prepotentemente alla numero uno nella prima settimana di Settembre. Ed Sheeran va a completare il podio con X in terza posizione, ma è inevitabile che un terzetto così non possa che far tirare un bel sospiro di sollievo alle diverse anime della musica inglese.

I Maroon 5 con V piazzano la più alta nuova entrata della settimana, sfiorando il podio e fermandosi in quarta posizione; i Pierces con Creation arrivano fino in settima, accomodandosi sopra Paolo Nutini con Caustic Love. My Everything di Ariana Grande chiude la classifica in decima posizione.

Nei singoli resta stabile il dominio incontrastato di Prayer In C di Lilly Wood & The Prick, seguiti dalla risalita incredibile di Won’t Look Back di Duke Dumont che piomba in seconda posizione nientemeno che dalla 169esima. Gli Script piazzano Superheroes in terza posizione mentre sale Black Widow di Iggy Azalea feat. Rita Ora fino alla quarta. Scende Taylor Swift con Shake It Off e anche i Maroon 5 con Maps soffrono un po’ la prima settimana di assestamenti.

Classifica musica inglese 7 Settembre 2014: Singoli

1 PRAYER IN C – LILLY WOOD & ROBIN SCHULZ
2 WON’T LOOK BACK – DUKE DUMONT
3 SUPERHEROES – SCRIPT
4 BLACK WIDOW – IGGY AZALEA FT RITA ORA
5 I’M NOT THE ONLY ONE – SAM SMITH
6 SHAKE IT OFF – TAYLOR SWIFT
7 LOVERS ON THE SUN – DAVID GUETTA FT SAM MARTIN
8 MAPS – MAROON 5
9 RUDE – MAGIC
10 AM I WRONG – NICO & VINZ

Classifica musica inglese 7 Settembre 2014: Album

1 IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
2 ROYAL BLOOD – ROYAL BLOOD
3 X – ED SHEERAN
4 MAROON 5 – V
5 WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
6 STARS – COLLABRO
7 PIERCES – CREATION A PERFECT CONTRADICTION – PALOMA FAITH
8 PAOLO NUTINI – CAUSTIC LOVE
9 THE WHOLE STORY – KATE BUSH
10 MY EVERYTHING – ARIANA GRANDE

I Video di Blogo