Classifica musica americana 4 Settembre 2014: Ariana Grande in vetta negli album, nei singoli resiste Taylor Swift

Numero uno a tema femminile nella USA Chart di questa settimana, che premia egregiamente il nuovo disco di Ariana Grande. Nei singoli si fa strada lentamente anche Charlie XCX.

La classifica della musica americana della prima settimana di settembre porta una firma totalmente femminile: doppietta di popstar sia nei singoli sia negli album, a suggellare quello che sembra essere da un po’ di tempo il nuovo corso degli States nonostante il peggior periodo di vendite di dischi di sempre.

Negli album a stravincere è ovviamente Ariana Grande con My Everything, trascinato dalla potenza dei singoli e dall’apparizione agli MTV Video Music Awards 2014 che l’hanno fatta schizzare direttamente in vetta, scalzando Wiz Khalifa con Blacc Hollywood che cade in sesta posizione. A seguire, il podio è completato da Brad Paisley con Moonshine In The Trunk, in seconda posizione, e da Kem con Promise To Love: Album IV. L’ultima nuova entrata della settimana è quella degli Avenged Sevenfold in decima posizione con Waking The Fallen.

Nei singoli la prima posizione è sempre proprietà assoluta di Shake It Off di Taylor Swift, inamovibile dalla vetta nonostante All About That Bass di Meghan Trainor continui a tallonare risalendo in seconda posizione e mandando Anaconda di Nicki Minaj a “serpentare” sul terzo gradino. Bang Bang di Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj si riconferma come una delle canzoni più potenti e guadagna la medaglia di legno, mentre scendono Sam Smith con Stay With Me, i MAGIC! con Rude e Sia con Chandelier. In chiusura di chart entra Charli XCX con Boom Clap, pronta a dare battaglia alle dive delle prime posizioni.

Classifica Musica Americana 4 Settembre 2014: Singoli

10. Charli XCX – Boom Clap
9. Sia – Chandelier
8. MAGIC! – Rude
7. Ariana Grande feat. Zedd – Break Free
6. Iggy Azalea feat. Rita Ora – Black Widow
5. Sam Smith – Stay With Me
4. Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj – Bang Bang
3. Nicki Minaj – Anaconda
2. Meghan Trainor – All About That Bass
1. Taylor Swift – Shake It Off

Classifica Musica Americana 4 Settembre 2014: Album

10. Avenged Sevenfold – Waking The Fallen
9. 5 Seconds Of Summer – 5 Seconds Of Summer
8. AA.VV. – Now 51
7. AA.VV – Frozen (Original Soundstrack)
6. Wiz Khalifa – Blacc Hollywood
5. Sam Smith – In The Lonely Hour
4. AA.VV – Guardians Of the Galaxy: Awesome Mix Vol.1
3. Kem – Promise To Love : Album IV
2. Brad Paisley – Moonshine In The Trunk
1. Ariana Grande – My Everything

Ultime notizie su Taylor Swift

Tutto su Taylor Swift →