Home Taylor Swift Classifica musica americana 4 Settembre 2014: Ariana Grande in vetta negli album, nei singoli resiste Taylor Swift

Classifica musica americana 4 Settembre 2014: Ariana Grande in vetta negli album, nei singoli resiste Taylor Swift

Numero uno a tema femminile nella USA Chart di questa settimana, che premia egregiamente il nuovo disco di Ariana Grande. Nei singoli si fa strada lentamente anche Charlie XCX.

pubblicato 5 Settembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

La classifica della musica americana della prima settimana di settembre porta una firma totalmente femminile: doppietta di popstar sia nei singoli sia negli album, a suggellare quello che sembra essere da un po’ di tempo il nuovo corso degli States nonostante il peggior periodo di vendite di dischi di sempre.

Negli album a stravincere è ovviamente Ariana Grande con My Everything, trascinato dalla potenza dei singoli e dall’apparizione agli MTV Video Music Awards 2014 che l’hanno fatta schizzare direttamente in vetta, scalzando Wiz Khalifa con Blacc Hollywood che cade in sesta posizione. A seguire, il podio è completato da Brad Paisley con Moonshine In The Trunk, in seconda posizione, e da Kem con Promise To Love: Album IV. L’ultima nuova entrata della settimana è quella degli Avenged Sevenfold in decima posizione con Waking The Fallen.

Nei singoli la prima posizione è sempre proprietà assoluta di Shake It Off di Taylor Swift, inamovibile dalla vetta nonostante All About That Bass di Meghan Trainor continui a tallonare risalendo in seconda posizione e mandando Anaconda di Nicki Minaj a “serpentare” sul terzo gradino. Bang Bang di Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj si riconferma come una delle canzoni più potenti e guadagna la medaglia di legno, mentre scendono Sam Smith con Stay With Me, i MAGIC! con Rude e Sia con Chandelier. In chiusura di chart entra Charli XCX con Boom Clap, pronta a dare battaglia alle dive delle prime posizioni.

Classifica Musica Americana 4 Settembre 2014: Singoli

10. Charli XCX – Boom Clap
9. Sia – Chandelier
8. MAGIC! – Rude
7. Ariana Grande feat. Zedd – Break Free
6. Iggy Azalea feat. Rita Ora – Black Widow
5. Sam Smith – Stay With Me
4. Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj – Bang Bang
3. Nicki Minaj – Anaconda
2. Meghan Trainor – All About That Bass
1. Taylor Swift – Shake It Off

Classifica Musica Americana 4 Settembre 2014: Album

10. Avenged Sevenfold – Waking The Fallen
9. 5 Seconds Of Summer – 5 Seconds Of Summer
8. AA.VV. – Now 51
7. AA.VV – Frozen (Original Soundstrack)
6. Wiz Khalifa – Blacc Hollywood
5. Sam Smith – In The Lonely Hour
4. AA.VV – Guardians Of the Galaxy: Awesome Mix Vol.1
3. Kem – Promise To Love : Album IV
2. Brad Paisley – Moonshine In The Trunk
1. Ariana Grande – My Everything

Classifiche MusicaliTaylor Swift