Beyoncé compie 33 anni: venti curiosità tra record e successi #HappyBirthdayBeyoncé

Per festeggiare il compleanno della cantante, ecco venti curiosità che forse non sapevate. O, se siete fan, magari non tutte.

Beyoncé compie 33 anni oggi, 4 settembre 2014.

Lei è una delle cantanti più famose e in grado di vendere ancora moltissimo negli ultimi anni. Se alcune sue colleghe popstar hanno subìto un calo dei risultati (citofonare Jennifer Lopez o Britney Spears), lei ha sorpreso tutti, con l’ultimo album, lanciato a sorpresa su iTunes e in grado di schizzare direttamente al primo posto della classifica americana e nei primi gradini delle charts europee.

Per festeggiare il suo compleanno, ecco venti curiosità sulla cantante: le conoscevate già tutte? Auguri Beyoncè!

01. Il talento nel canto di Beyoncé è stato scoperto all’età di 8 in una classe di danza: la sua insegnante stava cantando una canzone e lei ha finito di eseguire il pezzo al suo posto, riuscendo a fare tutte le note più alte.

02. Quando aveva 8 anni ha anche incontrato le sue future compagne di band nelle Destiny’s Child, Kelly Rowland e LaTavia Robertson durante un provino. Sono state raggruppate con altre tre ragazze come parte del gruppo tutto al femminile, le Girl’s Tyme.

03. Ha vinto un concorso scolastico cantando “Imagine” di John Lennon.

04. Beyoncé ha sofferto di depressione per due anni, ma lo ha sempre tenuto nascosto: era nel periodo in cui Destiny Child vinsero un Grammy.

05. Lei è una persona generosa. Beyoncé si è unita alle Destiny’s Child e hanno dato vita alla Fondazione Survivor, che fornisce sollievo alle vittime di disastri naturali. Ha anche costruito i Knowles Temenos Place Apartments nell’area metropolitana di Houston.

06. Con il suo album di debutto Dangerously in Love ha vinto cinque Grammy

07. Sua madre, Tina, parrucchiera e costumista, è stata coinvolta nella carriera di Beyoncé per anni, cominciando con la progettazione del guardaroba per le Destiny’s Child.

08. E’ nata una stella è il suo film preferito di tutti i tempi.

09. La sua icona di stile è la top model britannica Kate Moss.

10. Ha dichiarato che alcune delle sue cose preferite da fare sono stare a casa e guardare la TV.

Beyoncé foto

11. Nel 2010, i Guinness World Records hanno indicato loro come la coppia più potente, dopo che hanno guadagnato 122 milioni dollari in un anno.

12. L’annuncio della gravidanza di Beyoncé è entrato nel Guoinness World Records per i maggior tweets sull’argomento, al secondo.

13. La voce di Beyoncé è classificata come mezzo-soprano

14. Sasha Fierce è l’alter ego di Beyoncé, ed è stato creato nel 2003 per aiutare a superare la sua timidezza sul palco. Poi, ad Allure Magazine, nel 2010, ha ammesso di non sentire più la necessità di “un’altra persona? sul palco.

15. Tra i suoi soprannomi, i più noti sono Bey, B, Queen B e Princess of Pop.

16. Dopo il successo della versione spagnola della sua canzone di successo Irreplaceable, Beyoncé ha deciso di rilasciare una versione spagnola del suo album “B’Day”, anche collaborando con Shakira nella canzone Beautiful Liar.

17. Il suo primo tour da solista è stato nel 2004.

18,. Il suo visual album a sorpresa, a dicembre 2013, è stato il più venduto dell’anno solo 27 ore dopo il suo lancio a sorpresa e senza alcuna promozione pre-release.

19. Ha detto: “Vedo la musica. E ‘più di quello che sento (…) Quando sono connessa a qualcosa, ho subito una visuale o una serie di immagini che sono legato a un sentimento o un’emozione, un ricordo della mia infanzia, pensieri sulla vita, i miei sogni e le mie fantasie. Sono tutti collegati alla musica.

20. Ha dato 4 come titolo ad un album ed è il suo numero preferito: sua madre è nata il 4 gennaio, si è sposata il 4 aprile. Il suo compleanno è il 4 settembre e quello di suo marito il 4 dicembre.