Home Notizie Il ministro Maria Elena Boschi: “Cesare Cremonini sarebbe l’interprete ideale di Immagine”

Il ministro Maria Elena Boschi: “Cesare Cremonini sarebbe l’interprete ideale di Immagine”

Il ministro non ha dubbi sull’interprete ideale della canzone scritta da Belfiore

pubblicato 3 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:52

Lo storico paroliere di Julio Iglesias, il genovese Gianni Belfiore, ha scritto appositamente una canzone per il ministro Maria Elena Boschi dal titolo Immagine. La notizia è stata confermata dallo stesso autore che ha raccontato al settimanale “Chi” il motivo per cui ha avuto l’idea di scrivere le parole di questo brano:

Ho scritto un testo per lei perché la Boschi emana un carisma che nemmeno lei sa di avere. È giovane e tosta ma poi, alla sera si ritrova sola davanti alla Tv

Il brano è stato riportato in anteprima sulla rivista e le prime parole recitano così:

“A prima vista fai innamorare per quel tuo fascino vellutato che non si lascia decifrare, sei come la compagna di scuola del liceo, il simbolo dell’amore dove il sesso si fa reo”

E la destinataria di questa canzone come l’ha presa? Molto bene. Lei stessa ha condiviso il senso del pezzo come un messaggio per tutte le donne, “un augurio rivolto non solo a lei ma a tutte le donne della sua età a trovare la persona adatta con la quale condividere la vita”.

Alla domanda se avrebbe in mente qualcuno di ideale per poterla incidere e registrare, il ministro Boschi non ha avuto alcun dubbio.

Cremonini è bravissimo e a me piacerebbe sentirlo cantare, ma credo che scriva da solo le sue canzoni. E poi chissà se si trova qualcuno disposto a cantare una canzone scritta per un ministro”

Scrutando il Twitter del cantautore, che ha da poco rilasciato il suo secondo singolo estratto dall’album Logico -GreyGoose- ancora non è arrivata una risposta ufficiale. Accetterà l’invito e si presterà al gioco oppure non ascolteremo mai la canzone “Immagine” cantante dall’ex leader dei LunaPop?

Via | Il Secolo XIX

Notizie