Home 300 L’alba di un impero: colonna sonora e musiche del film

300 L’alba di un impero: colonna sonora e musiche del film

Sullivan Stapleton ed Eva Green sono i protagonisti di questa pellicola: ecco tutte le informazioni sulla colonna sonora

pubblicato 17 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:01

E’ uscito anche nei cinema italiani il film 300 L’alba di un impero e da 11 giorni sta guidando la classifica dei film più visti nel nostro Paese. Ecco la trama, per chi ancora non la conoscesse:

Dopo la morte di Leonida e dei suoi valorosi guerrieri spartani il generale Temistocle (Sullivan Stapleton) cerca di riunire l’intera Grecia contro Serse (Rodrigo Santoro) e il suo esercito invasore che attaccherà anche dal mare con una flotta guidata dalla combattiva Artemisia (Eva Green) in cerca di vendetta contro la Grecia intera.

E se siete rimasti piacevolmente colpiti dalle musiche della pellicola, ecco qualche informazione che potrebbe interessarvi. A partire dal fatto che la soundtrack è stata curata da Junkie XL. Il nome non vi è nuovo? E avete ragione. Molti, infatti, lo possono ricordare grazie al remix del 2002 del brano A Little Less Conversation di Elvis Presley

I suoi brani sono stati utilizzati anche per diversi videogiochi (come God of War II e FIFA 08) e nel 2013 ha lavorato per le musiche di Il potere dei soldi, interpretato da Liam Hemsworth.

1. History of Artemisia (second end credits song)
2. Marathon
3. From Man To God King
4. Sparta
5. Artemisia’s Childhood
6. Suicide
7. Left For Dead
8. Fog Battle
9. A Beach Of Bodies
10. Fire Battle
11. Xerxes’ Thoughts
12. Queen Gorgo
13. Greeks On Attack
14. History Of The Greeks
15. Greeks Are Winning
16. End Credits

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.