Harry Styles, il cugino Ben Selley a X Factor Uk con i suoi Concept

I Concept sono il gruppo del cugino di Harry Styles dei One Direction. Alla fiera dell’Est…

di grazias

Per fare strada nel mondo delle sette notte serve una bella voce, parecchia fortuna e magari trovare il modo di conoscere le persone giuste. Ma quando la “persona giusta” ce l’hai in casa, praticamente hai fatto bingo. Lo sa bene Ben Selley, fanciullo che si è presentato alle selezioni di X Factor Uk con la sua band, i Concept. E caso vuole che sia il cugino di Harry Styles dei One Direction. Siamo pronti alla nascita dell’ennesima teen star? O, quantomeno, ce la meritiamo?

Ben ha vent’anni tondi tondi e ha deciso di seguire le orme del cugino celebre che debuttò con i suoi soci in musica proprio sul palco di X Factor Uk nel 2010. Da lì, la fama mondiale. Ieri sera, domenica 31 agosto 2014, i Concept hanno strabiliato la giuria del talent con la X, passando il turno senza alcuna difficoltà grazie ad una versione live del brano Labirinth di Earthquake. Oltre a Selley nella band militano Karim Newton, Matt Goodenough, Nathan Gittens e Scott Dicks.

Visto che siamo terribilmente lungimiranti, avevamo già avuto occasione di parlarvi dei Concept in tempi non sospetti. Un annetto fa il gruppo si era già formato e girava l’Inghilterra per un minitour. I biglietti per assistere ad ogni tappa costavano ben tre dollari, a quei tempi.

Anche su Youtube si trova traccia dei Coldplay: niente pezzi di loro conio, ma un mare di cover da Roar di Katy Perry a We Are Never Ever Getting Back Together di Taylor Swift. I ragazzi sembrano avere voce da vendere e ora non ci resta che aspettare di vedere come riusciranno ad indirizzare il loro percorso durante il talent. E soprattutto dopo.