Home Harry Styles, il cugino Ben Selley a X Factor Uk con i suoi Concept

Harry Styles, il cugino Ben Selley a X Factor Uk con i suoi Concept

I Concept sono il gruppo del cugino di Harry Styles dei One Direction. Alla fiera dell’Est…

di grazias
pubblicato 1 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:00

Per fare strada nel mondo delle sette notte serve una bella voce, parecchia fortuna e magari trovare il modo di conoscere le persone giuste. Ma quando la “persona giusta” ce l’hai in casa, praticamente hai fatto bingo. Lo sa bene Ben Selley, fanciullo che si è presentato alle selezioni di X Factor Uk con la sua band, i Concept. E caso vuole che sia il cugino di Harry Styles dei One Direction. Siamo pronti alla nascita dell’ennesima teen star? O, quantomeno, ce la meritiamo?

Ben ha vent’anni tondi tondi e ha deciso di seguire le orme del cugino celebre che debuttò con i suoi soci in musica proprio sul palco di X Factor Uk nel 2010. Da lì, la fama mondiale. Ieri sera, domenica 31 agosto 2014, i Concept hanno strabiliato la giuria del talent con la X, passando il turno senza alcuna difficoltà grazie ad una versione live del brano Labirinth di Earthquake. Oltre a Selley nella band militano Karim Newton, Matt Goodenough, Nathan Gittens e Scott Dicks.

Visto che siamo terribilmente lungimiranti, avevamo già avuto occasione di parlarvi dei Concept in tempi non sospetti. Un annetto fa il gruppo si era già formato e girava l’Inghilterra per un minitour. I biglietti per assistere ad ogni tappa costavano ben tre dollari, a quei tempi.

Anche su Youtube si trova traccia dei Coldplay: niente pezzi di loro conio, ma un mare di cover da Roar di Katy Perry a We Are Never Ever Getting Back Together di Taylor Swift. I ragazzi sembrano avere voce da vendere e ora non ci resta che aspettare di vedere come riusciranno ad indirizzare il loro percorso durante il talent. E soprattutto dopo.