Home Lady Gaga Madonna contro Lady Gaga in Two Steps Behind Me?

Madonna contro Lady Gaga in Two Steps Behind Me?

Per ora si tratta solo di un rumour. Ma ha già fatto discutere…

pubblicato 1 Settembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Potrebbe aggiungersi un altro capitolo alla faida tra Lady Gaga e Madonna. Se le due cantanti non sembrano amarsi particolarmente -come del resto i rispettivi fan più passionali- un rumour pare poter mettere addirittura ulteriore benzina sul fuoco. Ricordate le polemiche legate a Born This Way giudicata un plagio di Express Yourself e lo stesso (finto) “omaggio” della Ciccone durante il suo tour con il medley delle due canzoni? E’ solo uno dei tanti esempi di questa rivalità tra colei che è considerata la Queen e la giovane artista esplosa qualche anno fa con l’album “The Fame” e in grado di ottenere una popolarità immensa in pochissimo tempo.

Ebbene, alcune indiscrezioni parlano di un possibile inedito di Madonna dal titolo Two Steps Behind Me. Due passi indietro. E indovinate a chi potrebbe essere dedicato il brano? Qualcuno ha detto Lady Gaga? Indovinato! Sempre secondo questa anticipazioni -per ora non confermate e quindi da leggere con l’assoluto beneficio del dubbio- Madge avrebbe intenzione di incidere il pezzo proprio come aperta accusa nei confronti della Germanotta.

Addirittura si parla di alcune strofe della canzone, apparse in rete, e per nulla tenere:

“You’re a copycat, Where is my royalty? You’re a pretty girl, I’ll give you that. But stealing my recipe, it’s an ugly look/ Did you study me hard enough? You’re never gonna be, you’re just a wannabe me. Like a sister all messed-up, who’s gonna help you out? In your fantasy, you can try it all. But you can’t be me (…) ‘You can walk the walk, even talk the talk. But you’ll always be two steps behind me”

Sei una copia, non sarai mai me. Mi hai studiata ma sarai sempre una “wannabe”, una vorrei essere. Nella tua fantasia puoi provarci sempre ma non puoi essere me. Potrai camminare come me e parlare come me ma resterai sempre due passi indietro.

Questo il succo del discorso. Una mossa che stupisce ma che lascia anche perplessi. Vedo difficile una verità dietro questo rumour perché riaprirebbe un discorso già sentito e decisamente eccessivo. Perché addirittura registrare un brano con un simile messaggio? Suona come una bufala ma, se dovesse essere realtà, non sarebbe altro che uno scivolone in piena regola…

Via | GigWise

Lady GagaMadonnaNotizie