Home Notizie Nicki Minaj, The Pink Print uscirà il 28 novembre 2014

Nicki Minaj, The Pink Print uscirà il 28 novembre 2014

È stata finalmente (?) resa nota la data di uscita di The Pink Print, nuovo disco di Nicki Minaj.

di grazias
pubblicato 31 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:03


Buone notizie dal fronte della musica internazionale. O forse siamo solo un po’ troppo ottimisti nel definirle “buone”. È stata finalmente resa nota la data di uscita del nuovo disco di Nicki Minaj, previsto, stando a Billboard, per il 28 novembre 2014. È impossibile non aver mai sentito parlare della rapper americana o, se non altro, del suo lato b celebrato nel singolo da lei lanciato poche settimane fa, Anaconda. Sopra le righe, volgare e baraccona, la fanciulla sembra volersi imporre come la perfetta antagonista di Miley Cyrus sul mercato discografico. Se così vogliamo chiamarlo.

Del disco si sa ancora poco, tanto che, al momento, tocca prendere per oro colato già la notizia della data di uscita. Tempo fa si era parlato di un duetto con il rapper a stelle e strisce Drake, inserito nella tracklist di The Pink Print. L’indiscrezione sembra trovare ragion d’essere dando un’occhiata al video di Anaconda in cui, tra un deretano e l’altro, spunta anche Drake seduto su una seggiola mentre la nostra Nicki beh…gli si sbatte intorno.

In passato Drake e la rapper fluo, reduce da una collaborazione con Usher nel brano She came to give it to you, avevano già cantato insieme e la Minaj, di recente, non ha voluto nascondere il proprio entusiasmo per questo sodalizio artistico:

Dovremmo incontrarci questa settimana per fare alcune cose in studio. Penso che ci sarà anche un altro featuring nel disco che farà impazzire la gente. Sono super eccitata anche per questa notizia ma è ovviamente un segreto!

Se il primo singolo che anticipava The Pink Prink, dal titolo Pills n Potions, era stato quasi bellamente ignorato a livello planetario, lo stesso non si può certo dire per l’ultimo nato, Anaconda. Grazie anche ad un video pieno zeppo di “lati b” ostentati e doppi sensi come se piovesse, Nicki Minaj è sulla bocca di tutti. E, particolare ancor più rilevante, vende pure parecchio. In una sola settimana è arrivata dalla posizione numero dieci alla vetta della classifica americana. Chapeau.

Che Miley Cyrus debba cominciare a tremare?

Notizie