Miley Cyrus: “Elvis Presley è stato il primo twerkatore”

Miley Cyrus sente di avere un “padre” artistico di tutto rispetto.

Cosa fa Miley Cyrus quando non twerka? Non sapremmo proprio da dove cominciare. Tra la scelta del giusto senzatetto ricercato dalla polizia da portare sul palco dei VMA, e l’ennesimo incitamento a fumare marijuana, la sua dev’essere l’agenda più fitta dell’intero star system. Questo non significa, però, che la nostra adorata Miley non trovi qualche minuto anche per rilasciare l’ennesima scandalosa intervista, nei tempi morti. E ovviamente le sue chiacchierate con i media non sono mai troppo istituzionali. Nel corso della più recente, ad esempio, se l’è presa con Elvis Presley. Ovvero con l’inventore, a sentir lei, del twerking.

La nuova rivelazione sopra le righe di quella ragazzaccia della Cyrus è giunta durante una chiacchierata sulla tv australiana nel corso del programma Sunday Night, condotto da tale Chris Bath. L’intervista andrà in onda oggi, domenica 31 agosto 2014, nella sua versione integrale ma già la piccola anteprima con le prime dichiarazioni di Miley, non promette malaccio. La cantante paragona il twerking alle celebri mosse che Elvis si prodigava a compiere sul palco per la gioia dei fan:

Elvis? Beh, lui non metteva i vestiti che indosso io, ma era sempre sopra le righe ed ha inventato un modo completamente nuovo di muoversi  durante le esibizioni dal vivo…Nessuno vorrà ammetterlo, me ne rendo conto, ma lui è stato il primo twerkatore. Elvis era come il sesso. Era un sex symbol ma nessuno avrebbe mai avuto da ridire su questo perché lui non era una ragazza. Ci sono ancora due diversi metri di giudizio quando una cosa viene fatta da un uomo o da una donna e io penso, con i miei atteggiamenti, di fare qualcosa di importante affinché non ci sia più questa disparità.

Quindi sì, l’ha detto davvero. E visto che non siamo particolarmente dediti alla tv australiana, tocca dirvi che la nostra fonte (più che accreditata) è NME. A prescindere da questa uscita e alla storiaccia del senzatetto agli ultimi VMAs, è stata un’estate senza particolari colpi di testa (come di novità discografiche) per la nostra Miley. E meglio così, per carità. È solo che nel corso di quest’anno abbiamo avuto modo di divertirci di più grazie a lei. Molto di più.

E chissà se si divertiranno anche i fan di Elvis Presley quando leggeranno che la Cyrus s’è lanciata in un paragone così ardito. Oppure nessuno calcolerà queste dichiarazioni e tutto è bene quel che finisce bene. Ma stiamo parlando di Miley, difficilmente sarà così. Quindi non ci resta che dire: Elvis the Pelvis…in the twerking!

stitch gif

I Video di Blogo

Ultime notizie su Miley Cyrus

Tutto su Miley Cyrus →