Alice Cooper, Raise the Dead Live From Wacken: nuovo live-album e dvd in arrivo

Il leggendario frontman è più in forma che mai, per il nuovo live album: eccone un’anteprima video per testare che le sue capacità sono immortali…

Il concerto che Alice Cooper ha tenuto il 3 Agosto 2013 al Wacken open Air Festival diventerà a breve il nuovo live-dvd del leggendario cantante.
Il titolo del disco, che sarà sia video che cd, è Raise the Dead – Live From Wacken e sarà pubblicato il prossimo 21 Ottobre per la UDR, che donerà un euro per ogni vendita di cd o dvd alla Wacken Foundation, organizzazione no-profit volta a far crescere e supportare la nuova musica hard rock ed heavy metal.

Ventidue le canzoni in scaletta, e soprattutto tantissime le scenografie sul palco (lo sa bene chi ha visto Alice Cooper nel tour 2012/2013, come ad esempio nella data a Milano il 30 Luglio 2012). Alice dice che lo spettacolo era ideato come uno show in tre atti, un musical con parti di horror e commedia, oltre a tanta buona musica.
Quindi: ghigliottina, sangue, soldi sul pubblico, palloni per giocare, musicisti con la coda, Orianthi sempre splendida e soprattutto un frontman da leggenda, sempre più in forma man mano che gli anni passano…

Questa la tracklist:

01. Hello Hooray
02. House Of Fire
03. No More Mr. Nice Guy
04. Under My Wheels
05. I’ll Bite Your Face Off
06. Billion Dollar Babies
07. Caffeine
08. Department Of Youth
09. Hey Stoopid
10. Dirty Diamonds
11. Welcome To My Nightmare
12. Go To Hell
13. He’s Back (The Man Behind The Mask)
14. Feed My Frankenstein
15. Ballad Of Dwight Fry
16. Killer
17. I Love The Dead
18. Break On Through
19. My Generation
20. I’m Eighteen
21. Poison
22. School’s Out / Another Brick In The Wall

I Video di Soundsblog