Home Taylor Swift Classifica musica americana 28 Agosto 2014: Taylor Swift prima nei singoli, Wiz Khalifa in vetta negli album

Classifica musica americana 28 Agosto 2014: Taylor Swift prima nei singoli, Wiz Khalifa in vetta negli album

Effetto MTV Video Music Awards 2014 nelle classifiche statunitensi di questa settimana, con Ed Sheeran che entra in top ten negli album e Nicki Minaj tallonatrice nei singoli.

pubblicato 28 Agosto 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:06

Quanto è vero che se le cantano e se le suonano da soli, i musicisti americani? Passateci questa stilettata, ma ad osservare la classifica americana del 28 Agosto 2014 non potevamo che pensarla così. Dopo gli MTV Video Music Awards di inizio settimana, con il trionfo di Beyoncè sul palco in uno show che più soporifero non si poteva, le charts hanno risposto con doverosa puntualità: nei singoli è esplosa Shake It off di Taylor Swift, dritta al primo posto e seguita da Anaconda di Nicki Minaj in risalita dalla trentanovesima posizione. All About That Bass di Meghan Trainor si accomoda al terzo posto, mentre i MAGIC! con Rude finiscono addirittura al quinto.

Risalgono Black Widow di Iggy Azalea feat. Rita Ora in sesta posizione e Bang Bang di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj in ottava; chiudono Nico & Vinz con Am I Wrong? in decima posizione.

Negli album, l’esordio d’oro in prima posizione spetta a Wiz Khalifa con Blacc Hollywood, nonostante la tragedia di un uomo ucciso durante un suo concerto per il quale ha annullato la data successiva. Al terzo posto debutta Ignite the Night di Chase Rice e in quinta arriva la compilation Nashville Outlaws: A Tribute To Motley Crue. Scendono i 5 Seconds Of Summer con il disco omonimo e la colonna sonora di Frozen. Chiude la classifica il balzo in avanti di Ed Sheeran con X, in risalita dalla dodicesima posizione alla decima.

Classifica Musica Americana 28 agosto 2014: Singoli

10. Nico & Vinz – Am I Wrong?
9. Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj – Bang Bang
8. Sia – Chandelier
7. Ariana Grande feat. Zedd – Break Free
6. Iggy Azalea feat. Rita Ora – Black Widow
5. MAGIC! – Rude
4. Sam Smith – Stay With Me
3. Meghan Trainor – All About That Bass
2. Nicki Minaj – Anaconda
1. Taylor Swift – Shake It Off

Classifica Musica Americana 28 agosto 2014: Album

10. Ed Sheeran – X
9. Ace Frehely – Space Invader
8. 5 Seconds Of Summer – 5 Seconds Of Summer
7. Sam Smith – In The Lonely Hour
6. AA.VV – Frozen (Original Soundstrack)
5. AA.VV – Nashville Outlaws: A Tribute To Motley Crue
4. AA.VV. – Now 51
3. Chase Rice – Ignite The Night
2. AA.VV – Guardians Of the Galaxy: Awesome Mix Vol.1
1. Wiz Khalifa – Blacc Hollywood

Classifiche MusicaliTaylor Swift