Prince, due nuovi album a Settembre: Plectrum Electrum e Art Official Age

Doppietta di stile per il folletto di Minneapolis, che rilascerà ben due dischi distinti il 29 Settembre 2014.

Prince ha un modo tutto suo di vivere la discografia ed evidentemente ci azzecca, perché è da oltre trent’anni in grado di conquistare le scene musicali con lampi di genio e discutibili esternazioni, tutte a tema carriera lavorativa (o donne, conoscendolo bene).

L’annuncio che ha rilasciato il folletto di Minneapolis in questa fine Agosto è quanto di più particolare possiate immaginare: Prince ha definitivamente confermato l’uscita di non uno, ma ben due album per la fine di Settembre: i due dischi si intitoleranno rispettivamente Plectrum Electrum e Art Official Age e saranno resi disponibili entrambi a partire dal 29 Settembre 2014. I dischi segnano anche il ritorno di Prince nelle file della Warner, dopo turbolenti trascorsi passati e diciotto anni di separazione.

” width=”620″ height=”620″ class=”aligncenter size-blogoextralarge wp-image-298842″ />
Plectrum Electrum è il disco registrato assieme alle 3rdeyegirl, la sua band di supporto degli ultimi anni composta da Donna Grantis (chitarra), Hannah Ford Welton (batteria) e Ida Nielsen (basso). Registrato dal vivo e in analogico, l’album è l’elettrizzante resa funk-rock di un “testamento” che da quasi un anno e mezzo riempie di speranze gli amanti delle creazioni del musicista americano. Il disco verrà rilasciato sotto il nome 3rdeyegirl: la tracklist la trovate più sotto.

AOA_Cover[1][2]
Art Official Age, al contrario, è un disco interamente solista e registrato dal solo Prince senza l’ausilio della sua band ma con il fedele Joshua Welton. In fondo è proprio questa la vera sorpresa: il prolifico Prince non ha perso tempo e mentre le registrazioni di Plectrum Electrum avanzavano si è messo serenamente a comporre un secondo disco. Nell’album sono incluse 13 canzoni e una di queste, Breakdown, è stata già rivelata al pubblico: il video è in apertura.

Prince, Art Official Age: tracklist

1. ART OFFICIAL CAGE
2. CLOUDS
3. BREAKDOWN
4. THE GOLD STANDARD
5. U KNOW Prince
6. BREAKFAST CAN WAIT
7. THIS COULD BE US
8. WHAT IT FEELS LIKE
9. affirmation I & II
10. WAY BACK HOME
11. FUNKNROLL
12. TIME
13. affirmation III

Prince, PLECTRUMELECTRUM: tracklist

1. WOW
2. PRETZELBODYLOGIC
3. AINTTURNINROUND
4. PLECTRUMELECTRUM
5. WHITECAPS
6. FIXURLIFEUP
7. BOYTROUBLE
8. STOPTHISTRAIN
9. ANOTHERLOVE
10. TICTACTOE
11. MARZ
12. FUNKNROLL

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →