Home Classifiche Musicali Classifica Album Italia 21 Agosto 2014: Coldplay primi, Cesare Cremonini entra in top ten

Classifica Album Italia 21 Agosto 2014: Coldplay primi, Cesare Cremonini entra in top ten

Giorgia perde la vetta e scivola in quarta posizione, mentre Biagio Antonacci sale sul podio.

pubblicato 21 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:13

Settimana dura per Giorgia e il suo Senza Paura dopo i trionfi della classifica precedente; la cantante romana ha dovuto abbandonare la prima posizione davanti alla cavalcata dei Coldplay, che piazzano Ghost Stories al numero uno. Secondi e stabili restano i Dear Jack con Domani è un altro film, mentre Biagio Antonacci guadagna una posizione e si assesta sul terzo gradino del podio.

Max Pezzali abbandona la top ten con Max 20, scendendo fino alla ventesima posizione; al contrario, la grande conquista spetta a Cesare Cremonini, che sale direttamente dalla ventinovesima piazza fino alla nona con il suo 1999-2010 The Greatest Hits, che raccoglie i suoi successi. Alessandra Amoroso con Amore puro è stabile in sesta posizione, tallonata da Emma che risale in settima con il suo Schiena vs schiena, mentre Caparezza si assesta in ottava piazza con Museica.

Ligabue abbandona la top ten con Mondovisione e si accontenta dell’undicesima posizione, seguito dai Modà con Gioia non è mai abbastanza e dai 5 Seconds Of Summer con il loro disco omonimo. In risalita anche Deborah Iurato con il disco che porta il suo nome, che raggiunge la quindicesima posizione. Risale Elisa con L’anima vola in diciassettesima piazza, mentre Ed Sheeran con X scende in diciannovesima. Nelle retrovie si segnala la romantica risalita di In direzione ostinata e contraria di Fabrizio de Andrè, che passa dalla posizione numero 46 alla 28, e quella di George Ezra, dalla numero 62 alla 44 con Wanted On Voyage.

1. GHOST STORIES – COLDPLAY
2. DOMANI È UN ALTRO FILM – DEAR JACK
3. L’AMORE COMPORTA – BIAGIO ANTONACCI
4. SENZA PAURA – GIORGIA
5. TEMPO REALE – FRANCESCO RENGA
6. AMORE PURO – ALESSANDRA AMOROSO
7. SCHIENA VS SCHIENA EMMA
8. MUSEICA – CAPAREZZA
9. 1999 – 2010 THE GREATEST HITS – CESARE CREMONINI
10. RACINE CARREE – STROMAE

La classifica si riferisce alla settimana dal 11-08-2014 al 17-08-2014

Classifiche Musicali