Home Notizie Calvin Harris è il DJ più pagato del 2014: la classifica

Calvin Harris è il DJ più pagato del 2014: la classifica

Pubblicata la tradizionale classifica di Forbes che fa i conti in tasca ai vip: tra i dj vince lo scozzese, seguito da David Guetta e Avicii.

pubblicato 20 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:17

Calvin Harris di classifiche se ne intende molto bene, visto che è in top ten in praticamente tutte le chart mondiali grazie alla hit Summer, ma ce n’è una dove comanda in modo distinto da ben due anni: si tratta della classifica dei dj più pagati al mondo, stilata ogni anno dalla rivista americana Forbes che si prefigge di verificare i redditi e i guadagni dei dj più conosciuti.

A spuntarla per il secondo anno di fila è stato proprio il dj scozzese Calvin Harris, con un guadagno per il 2013 pari ai 66 milioni di dollari, ben 20 in più rispetto ai precedenti profitti del 2012, durante il quale si era laureato al primo posto della classifica. Un balzo monetario in avanti che non poteva che fargli tenere la testa della classifica di dj più pagato del 2014.

Il commento di Calvin Harris per questo “riconoscimento” è stato lapidario ma fotografa una realtà in corso molto interessante:

La crescita della musica dance è stata astronomica negli ultimi tre anni. È successo: ero al posto giusto al momento giusto.

Al secondo posto si è piazzato il francese David Guetta, con guafdagni pari a 30 milioni di dollari, ben distante dalle cifre incredibili del collega alla numero uno. Sul terzo gradino del podio si collocano a pari merito il giovane svedese Avicii e Tiesto, con 28 milioni di dollari guadagnati nel 2013. Quinto Steve Aoki con 23 milioni di guadagni; nella seconda metà della classifica appaiono nomi conosciuti come Afrojack, Zedd, Dj Skrillex, mentre a chiudere la top ten c’è Deadmau5 con 16 milioni di dollari di guadagni. Non due spicci, ma nulla in confronto al numero uno.

La classifica completa dei dj più pagati del 2014:

1. Calvin Harris – 66 milioni di dollari
2. David Guetta – 30 milioni di dollari
3. Avicii – 28 milioni di dollari
4. DJ Tiesto – 28 milioni di dollari
5. Steve Aoki – 23 milioni di dollari
6. Afrojack – 22 milioni di dollari
8. Kaskade – 17 milioni di dollari
10. Deadmau5 – 16 milioni di dollari

Via | Aceshowbiz

Notizie