Justin Timberlake in concerto canta Happy Birthday a un bambino autistico (insieme a 25.000 persone) Video

Il meraviglioso omaggio del cantante a un bambino durante un concerto

Io amo queste cose. Quando i cantanti -o comunque le celebrità in generale- non seguono la scaletta e aggiungono qualcosa di personale, di imprevisto, dettato dalla situazione particolare del momento. In quei casi, è bello assistere al lato umano dell’artista, quando mostrano totale e assoluta disponibilità con i suoi fan. Ed è accaduto proprio questo, durante un recente concerto di Justin Timberlake.

Tra il pubblico, c’era anche Julien, un ragazzino di otto anni, autistico, insieme alla propria madre. Mentre il pubblico parlava con il cantante, Julien ha preso la parola, cercando di farsi notare dal suo idolo.

“It’s my birthday! This is my present!”

Urlava questo, emozionato, in mezzo al pubblico. Perché quel concerto era il SUO regalo e quello che chiedeva era che anche Justin lo sapesse, che gli facesse gli auguri. Un momento che è diventato proprio come voleva -e sognava- il bimbo. E’ la stessa madre, impegnata a riprendere la scena, a raccontare l’ansia che ha vissuto in quel momento nei confronti di suoi figlio:

“Le cose hanno cominciato a svolgersi rapidamente nella mia mente mentre mi guardavo intorno, lasciando il posto alle mie preoccupazioni circa le manie di Julian, suo il volume della sua voce, la sua ripetitività delle cose che stava dicendo, la sua goffaggine… Mi preoccupavo che potesse versare la bibita di qualcuno e se qualcosa fosse stato cattivo con lui …. sostanzialmente tutte le cose di cui un genitore si preoccupa quando ha un bambino che può essere facilmente frainteso”

E invece è andata nel migliore dei modi. Timberlake ha sentito l’appello del fan e, insieme alle persone presenti per il concerto (qualcosa come 25.000 persone), gli ha cantato “Happy Birthday To You”, con gli auguri di un compleanno impossibile da dimenticare. Guarda il tenero video in apertura post.

Via | Idolator

I Video di Soundsblog