Battiti Live 2014 Taranto 17 agosto 2014: tutti i cantanti ospiti e le esibizioni

Ultimo appuntamento per il 2014 con i Battiti Live

Una cascata di coriandoli lanciati sul pubblico. Così si è conclusa l’ultima puntata dei Battiti Live 2014, da Taranto. Per la prima volta in undici anni, la città ha ospitato una tappa di questa serie di date estive con la musica italiana e internazionale. Anche questa sera è stato assegnato il Limone d’Oro (vinto da Syria) e, tra gli altri ospiti, Noemi, Gigi d’Alessio e Gabry Ponte a chiudere la serata.

Qui sotto la puntata minuto per minuto:

Battiti Live 2014 Taranto, 17 agosto 2014, liveblogging

4b

00.12 “Avete voglia di ballare un po’?” esordisce Gabry Ponte, ultimo artista della serata con “Buonanotte giorno”. Poi è il turno di “Blue” e, ovviamente, “La fine del mondo”. Con questa canzone termina anche l’appuntamento estivo con i Battiti Live 2014!

4

23.54 Gigi d’Alessio è il penultimo artista ad esibirsi. E inizia con Occhi nuovi. Il pubblico impazzisce con i suoi primi successi come “Non dirgli mai” a “Non mollare mai”

3

23.42 Deborah Iurato sul palco con “Anche se fuori è inverno” e l’ultimo singolo “Piccole cose”

2b

23.17 E’ una delle cantanti preferite da Alan. Ecco Noemi con Bagnati da sole, il brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2014. Poi l’ultimo singolo Don’t Get Me Wrong. Infine Vuoto a perdere. Bellissima. Noemi è sempre una garanzia. Alan le chiede qualche curiosità sul suo ultimo album e lo chiama Made in England. Ottimo.

2a

23.06. Mondo Marcio sul palco dopo la pubblicità con A denti stretti. Poi Dentro alla scatola.

2

22.52. E Syria vince il Limone d’Oro per L’amore è.

1e

22.44. Syria inizia con Odiare, un pezzo troppo sottovalutato. Poi è il turno di Innamoratissima.

1c

22.27 C’è sempre una canzone è il primo pezzo cantato da Luca Carboni, ospite successivo. Immancabili, poi, Mare Mare e Ci vuole un fisico bestiale.

1b

22.22. Ed ecco Raffaella Fico in playback con Rush.

“La canzone è nata da una mia passione per la musica. A breve uscirà un album che conterrà dieci inediti”

1a

22.20. Loro sono la coppia che hanno vinto il concorso per assistere dal backstage all’ultima puntata di Battiti Live 2014. Lui dedica tante canzoni a lei su Facebook, sono fidanzati. So che ve lo stavate chiedendo e sono qui apposta.

1

22.07 Terzo a salire è Francesco Sarcina che inizia con un classico delle Vibrazioni: Vieni da me. Poi è la volta di Tutta la notte.

0h

22.06. Ecco. Ci mancava un secondo selfie…

0g

21.49 E’ il turno di Renzo Rubino che è proprio nato a Taranto. E inizia con Sottovuoto. Poi Pop (cuoricini, ndr)

0f

21.40 I primi a salire sul palco sono i Boomdabash con #Danger e L’importante.

0e

21.38 Maddalena Corvaglia e l’inno al limonare per il Limone d’Oro.

0c

21.33. Ringraziamenti vari e sparsi per queste date dei Battiti Live 2014. E’ la prima volta a Taranto “Siete qui per noi, vero?”. Certo. “Siamo contentissimi di essere a Taranto per la prima volta in dodici anni!”. Il pubblico aspettano gli ospiti, nel frattempo. Lato social. Ok, sto già pensando alle decine di Selfie durante la serata.

0a

21.23. Anteprima del pubblico presente a Taranto, pubblicità e si inizia!

Termina questa sera l’appuntamento con i Battiti Live 2014. In diretta da Taranto, Roberta De Matthaeis e Alan Palmieri saluteranno le piazze e il pubblico del Sud con una serie di ospiti italiani e internazionali. A salire sul palco, questa sera, troveremo Gigi d’Alessio, Noemi, Boomdabash feat. Otto Ohm, Syria, Deborah Iurato, Renzo Rubino, Mondo Marcio, Raffaella Fico, Francesco Sarcina, Luca Carboni e Gabry Ponte.

Anche per l’ultima tappa del Battiti Live 2014 verrà assegnato il Limone D’oro. E’ il premio che viene materialmente consegnato al cantante che, nel corso della sua carriera, ha scritto e cantato brani capaci di far innamorare e baciare (letteralmente limonare) decine e centinaia di coppie. Insomma, la colonna d’amore romantica per eccellenza. Chi, secondo voi, tra i nomi che avete appena letto, potrebbe avere le caratteristiche più adatte per meritarselo?

battiti1

Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento alle 21.15 circa per seguire, in diretta, l’ultimo appuntamento dei Battiti Live, insieme al nostro puntuale e immancabile liveblogging e con i commenti alle esibizioni che seguiremo insieme.

Vi aspettiamo!

I Video di Soundsblog