Classifica musica americana 14 Agosto 2014: Guardians Of The Galaxy in vetta negli album, i MAGIC! ancora primi nei singoli

Una colonna sonora conquista la numero uno degli album con molte nuove entrate tra le posizioni, mentre nei singoli il podio resta invariato.

I canadesi MAGIC! non hanno intenzione di mollare il podio della classifica americana dei singoli più venduti della seconda settimana di Agosto: la loro Rude resta ancora in cima alla USA Chart, seguita come sempre da Sam Smith con Stay With Me e Iggy Azalea feat. Charli XCX con Fancy.

A guadagnare posizione ci pensano Meghan Trainor con All About That Bass, in risalita dall’ottava posizione, e Sia con Chandelier, dalla nona all’ottava. Charli XCX rientra con Boom Clap in decima posizione, mentre scendono contemporaneamente Jessie J, Ariana Grande & Nicki Minaj con Bang Bang, che naviga in nona posizione, e Problem di Ariana Grande feat. Iggy Azalea naviga a metà classifica.

Nella classifica degli album a farla da padrone è la colonna sonora di Guardians Of The Galaxy, che conquista la vetta alla seconda settimana di permanenza in classifica; in seconda posizione la più alta nuova entrata, la compilation NOW 51, mentre in terza posizione entrano i Godsmack con 1000HP e in quarta gli Spoon con They Want My Soul. Tom Petty & The Heartbreakers con Hypnotic Eye precipitano in sesta posizione, così come l’album tributo a JJ Cale di Eric Clapton & Friends, che scende fino alla settima. Chiudono la classifica i The Vamps con l’EP Somebody To You, fresco di pubblicazione.

Classifica Musica Americana 14 agosto 2014: Singoli

10. Charli XCX – Boom Clap
9. Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj – Bang Bang
8. Sia – Chandelier
7. Maroon 5 – Maps
6. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
5. Nico & Vinz – Am I Wrong?
4. Meghan Trainor – All About That Bass
3. Iggy Azalea feat. Charli XCX – Fancy
2. Sam Smith – Stay With Me
1. MAGIC! – Rude

Classifica Musica Americana 14 agosto 2014: Album

10. The Vamps – Somebody To You (EP)
9. Sam Smith – In The Lonely Hour
8. AA.VV – Frozen (Original Soundstrack)
7. Eric Clapton & Friends – The Breeze, An Appreciation Of JJ Cale
6. Tom Petty & The Heartbreakers – Hypnotic Eye
5. 5 Seconds Of Summer – 5 Seconds Of Summer
4. Spoon – They Want My Soul
3. Godsmack – 1000HP
2. AA.VV. – Now 51
1. AA.VV – Guardians Of the Galaxy: Awesome Mix Vol.1

I Video di Soundsblog