Home Notizie She & Him, nuovo album Classics in arrivo: trailer

She & Him, nuovo album Classics in arrivo: trailer

La band di Zooey Deschanel e M. Ward è pronta a rilasciare il quinto disco, dal titolo che è tutto un programma, e lo fa con un trailer che ne annuncia l’arrivo (ma senza data precisa).

pubblicato 13 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:27

Evidentemente Zooey Deschanel si è stufata di fare solo l’attrice -in New Girl– e la stilista -per capsule collection che rispecchiano esattamente il suo amatissimo stile preppy- e torna in pompa magna al suo grande amore per la musica: se il trailer non inganna, mancherebbe davvero poco all’uscita del quinto disco (dopo tre album e un EP) del duo She & Him, composto dalla tuttofare di Hollywood assieme a M. Ward.

Stando ai rumors il disco, che si intitolerà Classics, dovrebbe uscire il prossimo autunno ma la data non è stata ancora stabilita; si tratta dell’album numero cinque per il duo, che con questo lavoro debutterà finalmente con un’etichetta discografica major, la Columbia Records, dopo la fine del contratto con la Merge Records.

Ancora più interessante il contenuto di Classics di She & Him: Zooey Deschanel e M.Ward si sono avvalsi della partecipazione di un’orchestra di 20 elementi per rileggere alcuni classici e standard, appunto, tra i loro preferiti in assoluto. Una scelta che apre quindi il campo a speculazioni di ogni tipo sulle cover che saranno finite nelle registrazioni, perché nulla è stato ancora rivelato in merito.

Non è la prima volta che il duo si cimenti nelle cover: tre anni fa era stato il disco di Natale a farli arrivare in maniera più capillare al grande pubblico, con una serie di reinterpretazioni minimali e ben riuscite come quella di A Christmas Waltz.

Zooey Deschanel
, in un comunicato, non ha potuto trattenere l’emozione:

Siamo molto emozionati per la pubblicazione di un disco con le nostre canzoni preferite. Era un sogno che avevamo da tempo, quello di registrare queste canzoni in un modo che sottolineasse la brillantezza della scrittura e la bellezza delle melodie. Ci siamo divertiti moltissimo a preparare il disco e speriamo che le persone trascorrano un momento piacevole ascoltandolo.

Via | Gigwise

Notizie