Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 10 Agosto 2014: Nico & Vinz primi nei singoli, Ed Sheeran ancora in vetta negli album

Classifica musica inglese 10 Agosto 2014: Nico & Vinz primi nei singoli, Ed Sheeran ancora in vetta negli album

Gli OneRepublic esordiscono in terza posizione nei singoli.

pubblicato 10 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:32

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=tlYcUqEPN58″]

Nella classifica dei singoli più venduti nell’ultima settimana in Inghilterra, c’è da registrare una novità per quanto riguarda il primo posto. Nico & Vinz, con la loro hit estiva Am I Wrong, hanno compiuto un poderoso balzo di 51 posizioni, terminando la loro scalata direttamente in vetta. Al secondo posto, troviamo i leader della scorsa settimana, i MAGIC! con il singolo Rude. Gli OneRepublic completano il podio con il singolo Love runs out, new entry più alta di questa settimana. Al quarto posto, ci sono Cheryl Cole e Tinie Tempah, con il loro singolo Crazy stupid love, in discesa di due posizioni. Al quinto posto, invece, troviamo Budapest, singolo di George Ezra, in salita di una posizione.

Ella Henderson, questa settimana, si trova al sesto posto con il singolo Ghost, in discesa di due posizioni. Al settimo posto, invece, c’è Zhu con il singolo Faded, in discesa di quattro posizioni. Ariana Grande e il suo singolo Problem, realizzato con la partecipazione di Iggy Azalea, sono passati dal settimo all’ottavo posto. In nona posizione, c’è Charli XCX con il singolo Boom Clap, in discesa di un posto. Will I Am, con la partecipazione di Cody Wise, chiude la top ten dei singoli con It’s my birthday, anch’esso in discesa di una posizione.

Nella classifica degli album più venduti nell’ultima settimana, sempre in Inghilterra, invece, non c’è da segnalare nessuna novità per quanto riguarda la vetta. X, ultimo album di Ed Sheeran, continua ad essere il più venduto oltremanica. Anche il secondo posto non cambia e vi ritroviamo Blue Smoke – The best of di Dolly Parton. Sam Smith completa il podio con l’album In the lonely hour, in salita di una posizione. Al quarto posto, ci sono i Coldplay con Ghost Stories, in salita di due posizioni. Al quinto posto, stabile rispetto a sette giorni fa, ritroviamo George Ezra con l’album Wanted on Voyage.

Paloma Faith, con il suo album A perfect contradiction, fa il proprio ingresso in top ten, precisamente in sesta posizione. Anche Ellie Goulding entra nelle posizioni che contano, piazzandosi al settimo posto con l’album Halcyon. All’ottavo posto, c’è Paolo Nutini con l’album Caustic Love, in salita di due posizioni. Eric Clapton, con l’album Eric Clapton & Friends – The Breeze, è passato dal terzo al nono posto. Charlie Simpson chiude la top ten degli album con Long road home, nuova entrata di questa settimana.

Classifica musica inglese 10 Agosto 2014 – Singoli

1. AM I WRONG – NICO & VINZ
2. RUDE – MAGIC!
3. LOVE RUNS OUT – ONEREPUBLIC
4. CRAZY STUPID LOVE – CHERYL COLE FT TINIE TEMPAH
5. BUDAPEST – GEORGE EZRA
6. GHOST – ELLA HENDERSON
7. FADED – ZHU
8. PROBLEM – ARIANA GRANDE FT IGGY AZALEA
9. BOOM CLAP – CHARLI XCX
10. IT’S MY BIRTHDAY – WILL I AM FT CODY WISE

Classifica musica inglese 10 Agosto 2014 – Album

1. X – ED SHEERAN
2. BLUE SMOKE – THE BEST OF – DOLLY PARTON
3. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
4. GHOST STORIES – COLDPLAY
5. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
6. A PERFECT CONTRADICTION – PALOMA FAITH
7. HALCYON – ELLIE GOULDING
8. CAUSTIC LOVE – PAOLO NUTINI
9. ERIC CLAPTON & FRIENDS – THE BREEZE – ERIC CLAPTON
10. LONG ROAD HOME – CHARLIE SIMPSON

Classifiche MusicaliNotizie