8 cantanti vittime di bullismo da giovani: da Lady Gaga a Miley Cyrus

Perché anche le star di oggi, quando erano ragazze, si sono trovate alle prese con i bulli…

Purtroppo, sempre più spesso, si sentono casi di bullismo o discriminazione. E spesso, vittime sono proprio i più giovani, nell’età dell’adolescenza, studenti che vengono presi di mira da ragazzi più grandi o da gruppetti che si sentono forti solo perché sono numericamente superiori. Capita, purtroppo. E le campagne, negli ultimi anni, hanno cercato di sensibilizzare proprio su questo argomento. Adesso poi che YouTube è diventata una moda, non contenti di aver spaventato il ragazzino (o ragazzina) di turno, si vantano pure caricando la scena sul web. Doppiamente idioti.

Sono storie e momenti della vita di molti di noi. E di voi che magari ci state leggendo. Ma non solo. Perché tanti cantanti famosi, ai giorni nostri, quando erano adolescenti, si sono trovati in situazioni simili. E chissà oggi che rivalsa si sono presi, dopo aver avuto il successo sperato e immaginato. Vediamo alcune storie note…

01. Miley Cyrus: Questa stella della Disney ha raccontato di essere stata chiusa in bagno, nella sua autobiografia. “C’erano queste grandi ragazze difficili. Io ero magro e bassina. Erano perfettamente in grado di farmi male fisicamente. Mi hanno spinta. Ero in trappola. Ho sbattuto la porta fino a quando i pugni mi facevano male. Nessuno è venuto. Ho passato quello che sembrava essere un ora, là dentro nel bagno, in attesa che qualcuno mi aiutasse”.

02. Nicki Minaj: Ha rivelato che il bullismo l’ha cambiata per sempre. Ha detto alla rivista Elle: “Ho subìto un sacco di bullismo nella fase iniziale. Delle ragazze hanno reso la mia vita un inferno. Eravamo arrivati ​​in America da un altro paese [Trinidad]. Mio fratello ed io abbiamo avevano un accento diverso, straniero. E ‘stato molto difficile. Così ho sempre messo questo muro – si trattava di un meccanismo di auto-difesa crescendo – perché ero quasi pronta ad aspettarmi che la gente mi attaccasse. E ce l’ho ancora. E’ triste”.

03. Taylor Swift: Si è presa letteralmente la sua rivincinta ora che alcuni dei suoi vecchi bulli le hanno chiesto un autografo. Lei, però, guarda con tenerezza al passato. “E’ stato qualcosa di agrodolce, perché mi ha fatto capire che non ricordvano di essere stati crudeli con me e non avevo bisogno di pensarci troppo. Davvero, se non fossi tornata a casa da scuola ogni giorno, disperata, forse non sarei stata così motivato a scrivere canzoni. Probabilmente dovrei ringraziarli!”

04. Lady Gaga: Prima che diventasse Lady Gaga, le persone si prendevano gioco di lei per il modo in cui si vestiva e parlava. “Avevo un grande naso, capelli castani molto ricci ed ero in sovrappeso. Mi sono sentita spesso presa in giro”

05. Demi Lovato: Demi è stata vittima di bullismo da bambina e ora vuole aiutare gli altri che si trovano nella stessa situazione. “Non ho mai capito perché fino a quando mi sono guardata in passato. Ho avuto uno stile di vita diverso da tutti gli altri. Voglio aiutare la lotta contro il bullismo”

06. Victoria Beckham: Amnche il suo ricordo dei tempi della scuola non è affatto roseo: “La gente mi prendeva in giro, diceva che mi avrebbero picchiato dopo la scuola, mi inseguivano. E’ stato triste, tutta la mia scuola, terribile.”

07. Jessica Simpson: “Jessica Simpson ha affrontato la sua parte di bullismo da ragazzina “Alcuni di loro gettavano la carta igienica contro casa mia o le uova alla mia porta. Avrebbero scritto frasi sul marciapiede con un pennarello indelebile.Mi odiavano davvero”

08. Christina Aguilera: Anche la cantante si è sentita emarginata e non capita a scuola “Nessuno si relazionava a me ed era interessato alle cose che io amavo fare”.

Via | Zimbio

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Lady Gaga

Tutto su Lady Gaga →