Home Grease streaming, tutto il film minuto per minuto e le canzoni

Grease streaming, tutto il film minuto per minuto e le canzoni

Il musical cult torna su Canale 5. E non potevamo non omaggiarlo con una sorta di liveblogging commento!

pubblicato 4 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:47

23.37 La macchina con Sandy e Danny prende il volo. E Canale 5 giustamente taglia la sigla finale.

9b

23.35 E si finisce con l’amabile caciara di ballo e canto finale. Ma quanto amo ogni volta questo film?

23.28. Rizzo rassicura il suo amato: non è incinta. Ed ecco arrivare Sandy col nuovo look più “aggressive”: pelle e un po’ di permanente.

8n

23.19. Quando dovrebbe giustamnte intervenire o essere preoccupata -tipo per una corsa clandestina- Sandy se la gusta.

8m

23.16. Basta una portiera contro la testa per stendere il pilota previsto. E chi prenderà il suo posto se non Danny Zuko? Via alla gara…

8l

23.13. Anche le dure hanno un cuore… E sanno cantare.

23.07 Danny allunga le mani, provandoci, e -indovinate?- lei se ne va stizzita e gli lancia l’anello. Poi, per calmare i bollenti spiriti, il poveraccio canta “Sandy”

8i

23.06. Rizzo ha un ritardo in tipo due minuti lo sa tutto il drive in. Persino il compagno, in pochi secondi. Ma lei nega: “Non è tuo… lo sbaglio”.

8h

23.03. Tutti al Drive In. Sandy è offesa per la storia della ballerina. Poi le chiede se vuole portare il suo anello e lei è al settimo cielo: “E’ molto importante per me perché ora so che mi rispetti”. Ecco. Bravo Danny.

8g

22.50. Loro continuano a ballare ma con una scusa Sandy viene spostata e arriva la panterona che continua a ballare con Danny. La biondina ovviamente fugge via.

8e

22.42. Sandy diventa tesa dopo che Danny ha salutato una ballerina dall’aria panterona. “Come mai la conosci?” L’ansia. La donna fatta ansia. Nel frattempo l’elenco delle regole per il concorso di ballo. Se si sentono toccati sulla spalla… “spostatevi e lasciate la palla”.

8d

22.38 La palestra della scuola tirata a lucido per la diretta tv di ballo. E manco a dirlo Sandy è emozionatissima. Ma proprio tanto eh…

8a

22.22 La cameriera critica l’acconciatura rosa: “Sembri un uovo di Pasqua!”. Se solo avesse visto oggi Katy Perry…

7l

22.18. L’appuntamento romantico fallisce con l’arrivo di tutti gli altri…

7g

22.16 Danny cerca di impegnarsi negli sport ma non è portato in nessuno. Finisce con la corsa. Senza disturbare nessuno. Ma vede Sandy con il biondo e inciampa come una foca contro un ostacolo. Lei corre come una crocerossina a soccorrerlo. E promettono di andare insieme al ballo. Ciao biondo, ciao.

7f

22.14. Ok, ai tempi la vita alta andava di moda…

7e

22.11 Con il trucco vecchio come il mondo, Sandy tenta di far ingelosire il suo vecchio amore.

22.07. La macchina è da riparare ma John Travolta si fa prendere dal momento e inizio a ballare come un indemoniato. Grease lighting … time.

7c

22.05. Mentre Rizzo se la spassa col suo tipo, ecco il gruppo rivale che urta l’auto volontariamente. E’ guerra.

7b

22.03. Sandy lo vede dappertutto… Anche nell’acqua.

22.01. Sandy, delusa da Danny, esce per scrivere una lettera. Poi se la canta, invece. Hopelessly Devoted to you

7a

21.58 Rizzo si è un po’ scocciata di sto benedetto pigiama party e raggiunge i bad boys.

21.50. Scatta la prevedibile presa per il c*lo. “Look at me, I’m Sandra Dee!”. Del resto, Sandy è in bagno svenuta per un buco all’orecchio eh…

6h

21.48. “Sì, una volta ho bevuto dello champagne a un matrimonio”. E così, via di sigaretta, vino e buco all’orecchio per Sandy, decisamente ingenua. Troppo…

6g

21.46 Per distrarsi, Sandy vine invitata a un pigiama party. Possiamo dire che le intenzioni erano buone…

6f

21.44. “Abbiamo una sorpresa per te”. Ecco Sandy davanti a Danny. Diciamo che lei è entusiasta. Lui pure all’inizio ma quando si rende conto che i suoi amici sentono, diventa improvvisamente brusco. E lei se ne va, infuriata.

6e

21.41. “Si chiama Danny… Danny Zuko. E’ stato così dolce con me…”. Le Pink Ladies riconoscono il nome e se la ridono, senza dire però nulla. Intanto, discorso di incoraggiamento della squadra dell’istituto Rydell. Intanto, Strike a pose per Danny Zuko.

21.36 Ricordano e raccontano l’estate. Ma se lei è romantica, lui è un po’ più “grezzo”. Lei ricorda la favoletta, lui fa il gradasso. E via di Summer Nights…

6d

21.32. Bullismo soft alla Rydell School. Io sto aspettando il fatidico incontro. Nel frattempo, i ragazzi sono i T-Birds mentre loro le Pink Ladies.

6b

21.28. Sandy e Danny si danno l’addio dopo l’estate. Ed eco l’inizio del nuovo anno scolastico. Cioè volete mettere un’entrata come questa? Danny ancora non sa che il flirt estivo è una nuova studentessa…

21.24. Sandy è triste: “Devo andare in Australia e forse non ci vedremo più”. Citazione di Scandalo al sole per la colonna sonora. “Ma che dici, è solo l’inizio!”. Bravo Danny.

21.20. Voglio una giacca di pelle. Adesso. Fra poco inizia e io sono già in mood Brillantina.

Stamattina abbiamo pubblicato il post con le canzoni e la colonna sonora di Grease, in onda questa sera su Canale 5, a partire dalle 21.15 circa. Le canzoni e le musiche del telefilm sono semplicemente cult, insieme ai personaggi indimenticabili interpretati da John Travolta e Olivia Newton John. Per l’occasione, abbiamo pensato di seguirlo con voi, commentando la pellicola e tuffandoci in un amarcord estivo. Del resto, chi di voi non l’ha visto almeno una volta?

Ecco la celebre trama di Grease::

grease

Estate 1958 Sandy Ollson (Olivia Newton-John) e Danny Zuko (John Travolta) hanno un filarino, entrambi sembrano molto coinvolti, almeno fino a quando lei non è costretta a ripartire finite le vacanze estive.

Zuko inconsapevole che la bella e innamoratissima Sandy ha deciso di restare e frequentare la sua stessa scuola si vanta con il suo gruppetto di bulli, i “T-birds” della sua ennesima conquista estiva, idem fa Sandy che però descrive alle sue nuove compagne di scuola, le “Pink Ladies” uno Zuko romantico e praticamente irriconoscibile che la fa sembrare agli occhi delle navigate ragazze una povera ingenua. Betty Rizzo (Stockard Channing) leader delle “Pink Ladies” non vede l’ora di vedere l’arrogante playboy della scuola di fronte alla sua fiamma estiva, così fa si che i due si incontrino e che Zuko si comporti freddamente nei confronti di Sandy, deludendo la ragazza che si trova di fronte ad un bullo in giubbotto di pelle lontano anni luce dal dolce ragazzo con cui ha trascorso l’estate e di cui si è innamorata. In realtà Zuko è innamorato di Sandy, quindi superato l’imbarazzante incontro torna a corteggiarla riuscendo per un po’ a convincerla che sotto tutta quella brillantina si cela in realtà un bravo ragazzo, i due torneranno insieme e tra una serie di ostacoli più o meno fastidiosi riusciranno a partecipare in coppia ad una gara di ballo indetta dalla loro scuola, gara che finirà malamente con Sandy in lacrime e Danny tra le braccia di un’altra. Sandy però non intende mollare e capito il tipo di ragazza che potrebbe far capitolare Danny, con l’aiuto delle sue amiche si reinventa sensuale e prorompente “cattiva ragazza” affrontando Danny e stupendolo a tal punto con il suo nuovo look da riconquistarlo nel lasso di tempo di una canzone.

Vi aspettiamo dalle 21.10 circa per questa serata “speciale” sotto le note di Grease!