Giua, Ariel e Valeria Vaglio vincono SanremoLab

La commissione artistica di Sanremo ha proclamato le tre vincitrici di SanremoLab. Tre giovani promesse di talento le cui canzoni, assicura il direttore artistico Massimo Cotto, saranno poco “sanremesi”. Si tratta di Ariel, Valeria Vaglio e della bravissima Giua (nella foto). Tre perfette sconosciute? Non proprio. La più famosa è sicuramente Giua (nome completo: Maria

di dodo

La commissione artistica di Sanremo ha proclamato le tre vincitrici di SanremoLab. Tre giovani promesse di talento le cui canzoni, assicura il direttore artistico Massimo Cotto, saranno poco “sanremesi”. Si tratta di Ariel, Valeria Vaglio e della bravissima Giua (nella foto). Tre perfette sconosciute? Non proprio.

La più famosa è sicuramente Giua (nome completo: Maria Pierantoni Giua), cantautrice di Rapallo, ha già pubblicato un primo disco omonimo, prodotto da Beppe Quirici (già con Fossati, Gaber e molti altri). Scrive le sue canzoni con padronanza ed è dotata di una capacità interpretativa sorprendente: chi l’ha vista dal vivo sa di cosa parlo.

Saliranno sul palco dell’Ariston anche la barese Valeria Vaglio, polistrumentista che passa dal pianoforte alla chitarra, dal sax alle percussioni e che vanta un curriculum di iniziative e collaborazioni internazionali. E poi Ariel, al secolo Alessandra Placenti, giovanissima torinese (classe 1989) sul cui talento ha già puntato gli occhi Luca Chiaravalli, autore tra gli altri di Anna Tatangelo e Francesco Renga. Pare proprio che al prossimo festivalone ne vedremo delle belle… ma probabilmente anche delle brave.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →