Classifica musica inglese 3 Agosto 2014: MAGIC! primi nei singoli, resiste Ed Sheeran negli album

Pioggia di nuove entrate in entrambe le classifiche UK di questa prima settimana d’agosto, che registrano quattro novità nei singoli e quattro negli album, con Eric Clapton a fare da padrone.

Terzo gradino del podio rinnovato sia nei singoli che negli album delle UK Charts del 3 Agosto 2014: nei singoli ad entrare è Zhu con Faded, mentre in prima posizione salgono definitivamente i MAGIC! con Rude spodestando la reginetta Cheryl Cole feat. Tinie Tempah con Crazy Stupid Love. Altra nuova entrata in quinta posizione con Hopeful di Bars & Melody, e in decima per Melissa Steel feat. Popcaan con Kisses For Breakfast.

Scendono un po’ tutti dalle rispettive posizioni: George Ezra con Budapest e Ariana Grande feat. Iggy Azalea con Problem, ma a farne le spese più di tutti sono i Rixton con Me and My Broken Heart e Ed Sheeran con Sing, usciti direttamente dalla top ten dei singoli.

Pioggia di discese anche nella classifica degli album, che però inaugurano una terza posizione nuova: è quella di Eric Clapton con il disco Eric Clapton & Friends – The Breeze, che entra direttamente sul gradino numero 3. In prima posizione resiste X di Ed Sheeran, alla sesta settimana di dominio, e in seconda è stabile Dolly Parton con Blue Smoke – The Best Of.

Scendono purtroppo Sam Smith con In The Lonely Hour, George Ezra con Wanted On Voyage e i Coldplay con Ghost Stories; tra le numerose nuove entrate si segnala la tripletta tra settima, ottava e nona posizione, rispettivamente conquistate da Tom Petty & The Heartbreakers con Hypnotic Eye, i Neon Jungle con Welcome To The Jungle e David Guetta con Nothing But The Beat. Chiude Paolo Nutini con Caustic Love.

Classifica Inglese 3 Agosto 2014: Album

10. Paolo Nutini – Caustic Love
9. David Guetta – Nothing But The Beat
8. Neon Jungle – Welcome To The Jungle
7. Tom Petty & The Heartbreakers – Hypnotic Eye
6. Coldplay – Ghost Stories
5. George Ezra – Wanted On Voyage
4. Sam Smith – In The Lonely Hour
3. Eric Clapton – Eric Clapton & Friends: The Breeze
2. Dolly Parton – Blue Smoke The Best Of
1. Ed Sheeran – X

Classifica Inglese 3 Agosto 2014: Singoli

10. Ed Sheeran – Sing
9. will.i.am feat. Cody Wise – It’s My Birthday
8. Charli XCX – Boom Clap
7. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
6. George Ezra – Budapest
5. Bars & Melody – Hopeful
4. Ella Henderson – Ghost
3. Zhu – Faded
2. Cheryl Cole feat. Tinie Tempah – Crazy Stupid Love
1. MAGIC! – Rude

I Video di Soundsblog