Home Notizie Ozzy Osbourne cavaliere, petizione online con raccolta firme

Ozzy Osbourne cavaliere, petizione online con raccolta firme

L’idea di una fan ha già incontrato molti consensi e a quanto pare il cantante dei Black Sabbath gradirebbe molto la cosa.

pubblicato 3 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:51

Il Cavaliere Oscuro esiste, e per molti fan dell’hard rock nel mondo si chiama Ozzy Osbourne; questo titolo potrebbe davvero essere suo se la petizione online con raccolta firme organizzata da una fan dovesse avere tutto il successo sperato.

Tutto è iniziato quando la giovane inglese Helen Maioditis ha lanciato una raccolta firme sul sito Causes.org (la trovate qui) per promuovere la sua idea: dare il titolo di Cavaliere a Ozzy Osbourne per i suoi servigi resi all’industria musicale.

Sto facendo la campagna per il titolo di Cavaliere ad Ozzy Osbourne, visto che merita questo onore non solo per tutta la beneficenza ma anche per tutti gli anni che ha trascorso ad intrattenerci e ad aiutare a fare la differenza nelle vite delle persone, che gli sono sempre state vicine per la sua forza di volontà e la determinazione a superare i numerosi ostacoli, e per questo ti ringraziamo, Ozzy! Aiutarlo a diventare Cavaliere potrebbe essere il nostro regalo per lui.

Terminata il 1 Agosto, la campagna ha raccolto oltre 21mila firme per l’investitura di Cavaliere di Ozzy Osbourne, con i fan lanciatissimi a promuovere la petizione.

Ozzy Osbourne non ha mancato di commentare l’iniziativa in un’intervista, dicendosi stupito della risposta avuta ma dando prova, nonostante tutto, di una grandiosa umiltà.

Ne ho sentito parlare. Diventare cavaliere? Non riesco ad immaginare niente di meglio… E mia moglie Sharon diventerebbe una Lady, che sarebbe davvero una figata. Ma non mi offenderò se non dovesse accadere. Non ho mai pensato di andare oltre Aston (Birmingham, dove è nato, NdR)

Da regolamento del Regno Unito, il titolo di Cavaliere non permette in realtà l’uso dell’appellativo “Sir”, nonostante il tentativo della petizione si basasse proprio su quello; di conseguenza, Sharon Osbourne non diventerebbe Lady come Ozzy spera. In passato il titolo veniva donato per motivi militari, mentre oggi lo si consegna per meriti civili alla nazione e le modalità di investitura sono passate al Gabinetto delle Onorificenze, che poi ne informa il Governo e la Regina.

Se davvero la petizione arrivasse con il tam tam e le domande complete agli uffici delle onorificenze del Regno Unito, la Regina Elisabetta si troverebbe a poggiare la spada dell’investitura sulle spalle del Cavaliere più oscuro del suo regno: Ozzy Osbourne, Cavaliere del Sabba Nero?

Notizie