Home Musica in TV Foo Fighters, nuovo album Sonic Highways e documentario: svelata una canzone nel trailer (VIDEO)

Foo Fighters, nuovo album Sonic Highways e documentario: svelata una canzone nel trailer (VIDEO)

Something From Nothing è stata rivelata nel lungo trailer che anticipa il documentario in otto episodi sulle registrazioni.

pubblicato 22 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:52

Un po’ di attenzione vi ripagherà: Something From Nothing, traccia numero uno del nuovo disco dei Foo Fighters Sonic Highways, è stata in parte pubblicata nel lungo trailer video per l’omonimo documentario, che racconta le fasi di registrazione del disco assieme a tanti ospiti speciali quali Dolly Parton, Slash, Joan Jett, Chuck D, Rick Rubin, Pharrell Williams, Macklemore e persino il presidente Barack Obama in una chiacchierata con Dave Grohl.

Nel trailer video di Sonic Highways, che potete vedere in apertura, si ascolta uno snippet di Something From Nothing: e non possiamo che restare fedeli al titolo della canzone, qualcosa dal nulla, e ringraziare i Foo Fighters di questo piccolo regalo. L’attesa continua…

Foo Fighters, nuovo album: il documentario esce il 17 Ottobre 2014

È indubbiamente uno degli album più attesi del 2014 e l’hype che sta montando attorno al nuovo disco dei Foo Fighters non ha eguali e rivali nel mondo del rock di quest’anno. La band capitanata da Dave Grohl ha ufficialmente annunciato una data di uscita ma non per il disco, che sarà rilasciato comunque a fine anno, bensì per il documentario Sonic Highways, realizzato per raccontare cosa sia avvenuto durante le registrazioni dell’album dei Foo Fighters.

Il documentario sarà trasmesso suddiviso in otto parti dal canale americano HBO, ma non sappiamo ancora se ci sarà modo di seguirlo in streaming anche dall’Italia: la prima parte verrà presentata il 17 Ottobre 2014, con il disvelamento di una canzone del nuovo disco dei Foo Fighters. Il resto del documentario verrà spalmato su altrettanti sette venerdì e sarà l’occasione per ascoltare con le proprie orecchie i nuovi inediti dei Foo Fighters. Non è la prima volta che Dave Grohl si trasformi in regista: il precedente documentario sui Sound City Studios gli era valso anche il plauso della critica.

Se stando ai calcoli il documentario arriva in tempo per le strenne natalizie, la data di uscita nel disco di Dave Grohl e soci resta tuttora avvolta nel mistero. Il produttore dell’album, quel Butch Vig batterista dei Garbage che mise le sue manine su Nevermind dei Nirvana, ha annunciato la fine ufficiale delle registrazioni e l’inizio dei 23 mix giusto due giorni fa via Twitter, contribuendo ad innalzare le aspettative e le attese con un commento che non lascia troppo spazio a spiegazioni.

I Foo Fighters hanno fatto intanto sold out per gli Invictus Games del 14 Settembre a Londra, dove si esibiranno assieme Kaiser Chiefs, Ellie Goulding, Ryan Adams, The Vamps, Rizzle Kicks, James Blunt, Diversity e Military Wives Choir. Lo show sarà mandato in onda dalla BBC (un tentativo di seguirlo si può sempre fare).

Musica in TVNotizie