Home Notizie Gusto Dopa Al Sole 2014, a Lecce il festival reggae e hip hop con Rocco Hunt, 99 Posse, Africa Unite, Alborosie

Gusto Dopa Al Sole 2014, a Lecce il festival reggae e hip hop con Rocco Hunt, 99 Posse, Africa Unite, Alborosie

Dal 12 al 14 Agosto a Torre dell’Orso si terrà il festival di genere più importante della Puglia: ecco tutte le informazioni.

pubblicato 1 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:55

Salento, la Giamaica d’Italia: non c’è posto migliore per ospitare il festival reggae e hip hop più importante della Puglia. Da quindici anni Gusto Dopa Al Sole porta i nomi più interessanti della musica Urban internazionale e italiana.

Quest’anno il festival si terrà dal 12 al 14 Agosto, con una succosa e rara anteprima il 9 Agosto. La location è sempre Torre dell’Orso, in provincia di Lecce, ed il prezzo d’ingresso è di 10 euro.

Gusto Dopa Al Sole 2014: la programmazione

Questa la programmazione, serata per serata, con l’inizio dei concerti stabilito per le 20.30

9 Agosto: Alborosie

12 Agosto: la leggenda del roots jamaicano Horace Andy, il rap di Rocco Hunt, la rivelazione della scena reggae Lion D e il combat folk dei Modena City Ramblers.
Red Bull Stage: Dj Filo, Heart On Fire, 88 Bros, Jah Sun

13 Agosto: l’old school rap di Ghostface Killa direttamente dal Wu-Tang Clan, la new-sensation del reggae europeo di Stylo G, l’attesissimo Ghemon e i veterani Africa Unite.
Red Bull Stage: Kalibandulo, Livio Cori, Omi, DJ Skizo

14 Agosto: l’afro-reggae di Alpha Blondy, del raggamuffin rap dei 99 Posse, del sound dei Bunda Move e sulla voce femminile del reggae Mama Marjas.
Red Bull Stage: Kooloometoo, Magellano, The Banjans, Salento Guys, Bizzarri Sound

Torre dell’Orso: la location

Torre dell’Orso, località balneare appartenente alla marina di Marina di Meledugno, in provincia di Lecce. Una baia di poco meno di un chilometro con spiaggia finissima, dune basse e una pineta retrostante le dune. Il mare in questa zona è limpido e cristallino per via delle correnti marine del Canale di Otranto. La potete raggiungere da nord dalla litoranea adriatica, appena dopo Roca, mentre da sud appena dopo Sant’Andrea. Torre dell’Orso è apprezzata anche dagli ambientalisti, proprio perché la cura del territorio viene prima di tutto: non è un caso che questa zona è più volte stata premiata con la “Bandiera Blu” dalla Foundation for Environmental Education, che tutela le coste europee.Oggi è una località balneare tra le più ricercate e apprezzate dai turisti.
Il Festival si terrà all’interno dell’AREA MERCATALE a pochi passi dalla litoranea.

L’indirizzo esatto:

Via dei Platani || Torre Dell’Orso || Melendugno (LE) Italy

Notizie