Paola Turci in tour, tutte le date dei concerti e le tappe: si parte il 1 agosto 2014

La cantante torna ad esibirsi per la gioia dei fan: scopri tutte le informazioni sul ritorno di Paola Turci

Paola Turci is back. La cantante fa il suo esordio questa sera, 1 agosto 2014. E annuncia una serie di date previste fino alla fine del mese di settembre. Ospite speciale, Marina Rei, in alcune tappe:

“Ricomincio da Treviso, l’1 agosto prossimo, dopo un breve stop ricostituente legato a un intervento per appendicite, il mio tour estivo”, dice a tal proposito Paola. A farmi compagnia per questa prima data ci sarà Marina Rei, che rivedrò anche il 13 agosto in Trentino, per la rassegna “I suoni delle Dolomiti”

Promette concerti sempre diversi e personalizzati, con una cura e un’attenzione verso il pubblico e i luoghi scelti nei quali esibirsi:

“Nessuna data sarà uguale all’altra: due incontri con Marina, alcuni concerti in elettrico con la mia band e ancora molti altri, sia da sola con la chitarra che incontrando amici musicisti con la voglia di suonare insieme, come è stato a Berchidda con Paolo Fresu, o come sarà a Tricase, per un concerto all’alba sulla spiaggia in cui sarò accompagnata da Marco Bardoscia al contrabbasso e Raffaele Casarano al sassofono. Luoghi incantati e diversi tra loro (le Dolomiti, Le isole Eolie con Salina, il Salento, la Sardegna, la terra modenese con il Festival della Poesia) faranno da cornice alla musica “mentre ripercorrerò, da sola con la mia chitarra o in compagnia, la storia di una vita attraverso le mie canzoni”. Nei concerti con la band, sul palco con Paola Turci ci saranno Pierpaolo Ranieri al basso, Fabrizio Fratepietro alla batteria e Fernando Pantini alla chitarra elettrica”

Ecco tutte le date annunciate ad oggi:

Queste le prime date del tour:
1 agosto – Treviso, Bastioni S.S. Quaranta, (con band e ospite Marina Rei)
3 agosto – Marina Serra di Tricase (LE), Alba in Jazz, (acustico, ore 4 del mattino)
8 agosto – Gubbio (PG), ospite dell’Alcatraz Festival di Jacopo Fo
11 agosto – Marina di Racale (LE), Largo Torre (con band)
13 agosto – Viote Marocche del Monte Bondone (TN), I suoni delle Dolomiti (concerto speciale ore 14 con Marina Rei e Pierpaolo Ranieri)
16 agosto – Senigallia (AN), Giardini della Rocca Roveresca (voce e chitarra)
18 agosto – Fratta Polesine (RO), Villa Badoer (con band)
21 agosto – Cossoine (SS), Anfiteatro (con band)
22 agosto – Guagnano (LE), Piazza SS Madonna del Rosario (voce e chitarra)
23 agosto – Oliena (NU), Piazza Santa Maria (con band)
25 agosto – Salina (Isole Eolie), (voce e chitarra)
8 settembre – Sesto S. Giovanni (MI), Carroponte (con band)
26 settembre – Castelvetro (MO), Festival della Poesia (voce e chitarra)

I Video di Soundsblog