Home Zero Assoluto Edison Energy Control – Zero Assoluto in concerto per la Energy Control Week

Edison Energy Control – Zero Assoluto in concerto per la Energy Control Week

Per Edison Energy Control, una settimana di musica a luglio 2014. Tra i numerosi ospiti, anche gli Zero Assoluto

pubblicato 5 Agosto 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:24

Quante volte, in questo periodo, abbiamo utilizzato – o sentito – l’espressione “Controllare le spese”? È automatico, per tutti, regolarsi con scadenze e pagamenti. È una sorta di costante occhio vigile su entrate e uscite nella quotidiana economia domestica. E proprio questo concetto è alla base del nuovo servizio Edison Energy Control che consente alle famiglie italiane di capire quanta energia elettrica consumano, quanto spendono e come ridurre la spesa fino al 20%.

Sparisce quindi l’incognita bolletta che nasce ogni volta che andando ad aprire la buca delle lettere ci si trova “quella busta” tra le mani. In questo caso, infatti, la vera rivoluzione è la possibilità di controllare i propri consumi via web, in tempo reale, in chilowattora o in euro, con il proprio pc, smartphone o tablet. Il monitoraggio consente di regolarsi e capire concretamente quale sarà la propria spesa prevista e, proprio questa nuova funzione, permette anche di far parte di una community interattiva. Attraverso una sorta di mappa, si potrà comunicare – a propria discrezione – con altri clienti, per confrontarsi tra spese e consigli reciproci. Più interattivo di così…!

Infine, il risparmio ottenuto dal cliente verrà trasformato da Edison in beneficienza, attraverso la donazione a un’associazione indicata precedentemente dall’utente stesso: Tu risparmi, Edison dona.
Proprio in vista del lancio di questo nuovo servizio, tra l’11 e il 17 luglio scorsi, a Milano è stata organizzata la Energy Control Week. In piazza Alvar Aalto, nello showroom Energy Control, sono stati ricreati e riprodotto gli interni di una casa per dimostrare concretamente le funzionalità del nuovo servizio proposto. Tra gli artisti ospiti dell’evento, si sono esibiti anche gli Zero Assoluto (Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci): la band italiana pubblicherà il nuovo album il prossimo 9 settembre e, per l’occasione, ha intrattenuto il pubblico presente con alcuni dei loro maggiori successi.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Edison S.p.A.

NotizieZero Assoluto