48.000 dollari per i capelli di John Lennon

Spesso, si sà, i fan sono disposti a tutto pur di avere qualche raro cimelio dei loro idoli. In fondo se il termine “fan” deriva da “fanatico” ci sarà un motivo. E fanatico lo deve essere veramente l’anonimo compratore che ha speso ben 48.000 dollari americani – poco meno di 37.000 euro – per una

Spesso, si sà, i fan sono disposti a tutto pur di avere qualche raro cimelio dei loro idoli. In fondo se il termine “fan” deriva da “fanatico” ci sarà un motivo. E fanatico lo deve essere veramente l’anonimo compratore che ha speso ben 48.000 dollari americani – poco meno di 37.000 euro – per una ciocca di capelli di John Lennon, durante un’asta attesa da tempo e di cui vi avevamo già parlato.

La ciocca è stata messa all’asta, insieme a molte altre memorabilia dei Beatles, da Betty Glasow, la storica haidresser dei fab four, ed era contenuta in una copia del libro A spaniard in the works, autografata da John con la dedica “To Betty, Lots of Love and Hair, John Lennon xx”. La cosa incredibile è che alla casa d’aste Gorringes pensavano di ricavare dai capelli una cifra tra i 4.000 ed i 6.000 dollari al massimo, e mai avrebbero pensato che qualcuno potesse spendere una cifra così alta. Francesa Collins, portavoce della Gorringes, ha dichiarato – chiaramente soddisfatta – che

“è fantastico che ci sia ancora cos’ tanto interesse per i Beatles, e questa vendita è la prova che John Lennon è ancora una icona dei nostri tempi”.

Beh, se proprio avete dei soldi che non sapete come spendere, una nuova asta con un secondo lotto di oggetti della Glasow si terrà nei prossimi giorni a Worthing, nel sud dell’Inghilterra. E perchè non facciamo un gioco? Quali sono le memorabilia dei vostri idoli che vorreste assolutamente avere, e quanto sareste disposti a spendere per averli?

Via CNN

I Video di Soundsblog