Home Madonna Madonna e il nuovo album, titoli canzoni, quando esce, duetti e collaborazioni: tutto quello che sappiamo

Madonna e il nuovo album, titoli canzoni, quando esce, duetti e collaborazioni: tutto quello che sappiamo

Ecco tutte le informazioni, ad oggi, sul nuovo album di Madonna.

pubblicato 26 Luglio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:26

Qualcosa si sta muovendo ma le tempistiche non sono ancora rese note. Stiamo parlando del nuovo album di Madonna, il seguito del suo ultimo lavoro, MDNA, in grado di dividere i fan tra chi ha apprezzato il risultato e chi è rimasto deluso dai brani pubblicati. Il sito Digital Spy ha voluto fare una sorta di bilancio per capire quali sono gli indizi e le direzioni che prenderà il prossimo disco della cantante. Vediamo un po’ tutto quello che possiamo affermare, ad oggi (anche e, soprattutto, grazie a Instagram).

Madonna, il nuovo album: che sound avrà?

Quale sarà la direzione musicale che prenderà la Regina del Pop? Sappiamo che ha registrato con una grande orchestra come la London Community Gospel Choir. Madonna ha spesso utilizzato una parte orchestrale facendone buon uso (vedere ‘Like A Prayer’ e l’intro di ‘Sorry’). Ma non c’è solo questo. Anche Avicii è confermato per (almeno) un brano con caratteristiche EDM. Inoltre, Diplo ha commentato così la sua collaborazione con la star:

“Di solito non mi piace sentirmi sotto pressione per scrivere brani hit ma quando è un artista di questo calibro a chiederlo, è ovvio che voglio spingere i confini un po ‘oltre e superare me stesso.”

Presente anche MoZella, che ha co-scritto la ballad di Miley ‘Wrecking Ball’. Facilmente potremo ascoltare almeno un pezzo lento nella tracklist di questo misterioso disco. Anche il vincitore di un Grammy, il produttore discografico Ariel Rechtshaid, è a bordo e nella sua carriera ha firmato pezzi con Kylie, Sky Ferreira, Charli XCX e Haim.

Non possiamo dimenticare nemmeno Natalia Kills che ha dato vita a canzoni come ‘Wonderland’, ‘Zombie’ o ‘Acid Annie’. Infine il guru del pop Toby Gad: il produttore tedesco ha già lavorato con artisti del calibro di Beyoncé, One Direction, Fergie e Miley Cyrus. Si bisbiglia di una sfumatura maggiormente hip hop per questa collaborazione.

Madonna nuovo album, titoli canzoni

E quali brani saranno inseriti? Per ora l’unico titolo della canzone confermata dal portavoce di Madonna è ‘Messiah’. Sfumature religiose, spavalderia e una potenziale apertura orchestrale. In precedenza sono stati nominati altre tracce – ma probabilmente sono solo rumours infondati: ‘Unapologetic Bitch’, ‘Bitch, I’m Madonna’ e ‘Trust No Bitch’.

Madonna, nuovo album: ci saranno duetti?

Dopo Britney Spears e Nicki Minaj, tra i vari esempi, ci saranno possibili featuring nel nuovo album? Ci sono due ipotesi femminili che potrebbero prendere piede e diventare realtà. La prima è Miley Cyrus con cui ha già cantato in occasione dello speciale Unplugged per Mtv. Altri vedono molto probabile un pezzo insieme a Katy Perry. A sostenere questa tesi anche il photoshoot che le due hanno scattato immortalate insieme. L’inizio di una collaborazione che sfocia a livello musicale?

Madonna, nuovo album: quando uscirà?

Non si sa quando verrà pubblicato. Ormai siamo a luglio inoltrato e c’è chi spera e indica il periodo natalizio. Madonna non ha pubblicato un album nel quarto trimestre (il periodo di Natale) dal 2005 con Confessions On A Dancefloor. Quella fu anche l’ultima volta che uno dei suoi album venduti riuscì a vendere oltre 10 milioni di copie, quindi forse Madge sta tirando fuori tutte le carte per ottenere un altro disco con vendite multi milionionarie.

MadonnaNotizie