Home Notizie Il Cile, In Cile Veritas è il titolo del nuovo album

Il Cile, In Cile Veritas è il titolo del nuovo album

L’album sarà pubblicato il prossimo 2 settembre.

pubblicato 21 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:18

Il mese scorso, Il Cile ha pubblicato il suo nuovo singolo, Sole Cuore Alta Gradazione, canzone apripista del suo secondo album che uscirà in autunno. Riguardo il nuovo lavoro discografico del cantautore aretino, però, finalmente sono disponibili ulteriori informazioni.

Il secondo album de Il Cile si intitolerà In Cile Veritas e sarà disponibile precisamente a partire dal prossimo 2 settembre nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Lorenzo Cilembrini ha svelato i motivi per il quale ha scelto questo particolare titolo:

Si dice che il rilassamento dei freni inibitori favorisca l’essere umano a rivelare cose nascoste, pensieri rimasti incastrati in qualche scomparto dell’anima, parole soffocate dalla lucidità della ragione. Ho scelto il titolo In Cile Veritas perché nel mio caso è sempre stata la musica a permettermi di tirare fuori quelle sensazioni, quelle melodie e quelle liriche che per natura tengo chiuse nel mio profondo, troppo spesso attraversato da tempeste e nubi minacciose. In questo album ho navigato alla ricerca del sole, guardandomi attorno come sempre: scorgendo tanti ragazzi e ragazze come me che oscillano tra lacrime di gioia e malinconia, che a volte alzano il gomito per non abbassare la testa dinnanzi a un mondo sempre più privo di certezze, che cercano un amore che riesca a regalare loro un porto quasi sicuro e quando lo perdono si trovano da soli a remare, ma continuano, perché all’orizzonte quel sole non si scorge ma lo si immagina. In Cile Veritas è un brindisi alla vita, a volte per sorridere altre per dimenticare.

Questa è la tracklist de In Cile Veritas, album che è il seguito di Siamo morti a vent’anni, disco d’esordio del cantautore 32enne, pubblicato nel 2012, che esordì alla posizione numero cinque della classifica Fimi:

1. Sapevi di me
2. Ascoltando i tuoi passi
3. Liberi di vivere
4. L’amore è un suicidio
5. Parlano di te
6. Baron Samedi
7. Sole cuore alta gradazione
8. Maryjane
9. Vorrei chiederti
10. Un’altra aurora

Notizie