Classifica singoli Europa 19 Luglio 2014: Ed Sheeran in vetta, salgono Sam Smith e George Ezra

Il rosso inglese conquista la numero uno della Euro Chart dei singoli più ascoltati della settimana; Katy Perry e Rita Ora perdono parecchie posizioni, mentre entrano Ella Henderson e Tiesto.

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=tlYcUqEPN58″]

La metà di luglio deve aver stabilito uno spartiacque per la classifica dei singoli più ascoltati in Europa, perché si è animata in modo incredibile: una nuova numero uno, capitanata da Sing di Ed Sheeran, illumina la vetta, mentre Mr Probz con Waves è costretto ad accomodarsi in seconda posizione. In terza, la prima risalita vertiginosa della settimana con Stay With Me di Sam Smith, che guadagna ben dodici piazze e si mette allegramente sul podio.

Le altre conquiste di posizioni della settimana riguardano Budapest di George Ezra, che risale di sette fino ad accomodarsi in tredicesima posizione, e Nobody To Love dei Sigma che arriva fino alla settima; Michael Jackson feat. Justin Timberlake con Love Never Felt So Good sale in nona.

Le nuove entrate sono ben due, il che è una sorpresa notevole per la Euro Chart: Ghost di Ella Henderson debutta direttamente in decima posizione, mentre Wasted di Tiesto deve accontentarsi della diciannovesima pur andando a rinnovare la composizione della classifica; a perdere posizioni ci pensano Katy Perry, che vede la sua Birthday precipitare di ben otto gradini fino alla diciottesima piazza, I Got U di Duke Dumont giù di sette e I Will Never Let You Down di Rita Ora che scende di ben sei, andando a rimpinguare la zona bassa della classifica (per colpa di Calvin Harris?)

Classifica Singoli Europa 19 Luglio 2014

20. Aloe Blacc – The Man
19. Tiesto – Wasted
18. Katy Perry – Birthday
17. Avicii – Addicted To You
16. Jennifer Lopez, Pitbull & Claudia Leitte – We Are One
15. Rita Ora – I Will Never Let You Down
14. Duke Dumont – I Got U
13. George Ezra – Budapest
12. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
11. Nico & Vinz – Am I Wrong
10. Ella Henderson – Ghost
09. Michael Jackson & Justin Timberlake – Love Never Felt So Good
08. Coldplay – A Sky Full Of Stars
07. Sigma feat. Jess Glynne – Nobody To Love
06. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
05. John Legend – All Of Me
04. Calvin Harris – Summer
03. Sam Smith – Stay With Me
02. Mr Probz – Waves
01. Ed Sheeran – Sing

I Video di Soundsblog