Home Notizie Adele, nuovo album nel 2015 smentito dalla casa discografica

Adele, nuovo album nel 2015 smentito dalla casa discografica

Il capo della Beggars Group che gestisce la XL Recordings smentisce categoricamente l’uscita di un album per il prossimo anno: si infittisce il mistero sul nuovo disco della cantante di Someone Like You.

pubblicato 17 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:27

Prima i rumors del disco in uscita a fine 2014, con concerto alla Royal Albert Hall che in passato l’ha consacrata definitivamente come regina del nu-soul inglese; il probabile tour nel 2015; le collaborazioni di scrittura con Phil Collins e Ryan Tedder dei OneRepublic che hanno però tenuto le bocche cucite sull’uscita: insomma, una girandola di informazioni accuratamente collegate sembravano dare quasi per certa l’uscita del nuovo album di Adele dal titolo provvisorio di 25, attesissimo dopo il successo dell’ormai ben noto 21.

A confermarlo, un tweet lanciato dai World Music Awards che recitava la seguente frase:

#adele confirms 2015 Tour After The Release Of Her New Album ’25’!

E invece no: Martin Mills, capo dell’associazione Beggars Group di cui la casa discografica di Adele, la XL Recordings, è membro, ha categoricamente smentitol’uscita del terzo disco di Adele nel 2015 e il tour, sottolineando come non ci fosse alcuna verità contenuta all’interno del tweet, che è stato infatti prontamente cancellato dopo aver caricato a molla i milioni di fan di Adele sparsi per il mondo.

Il mistero attorno alla pubblicazione del nuovo album di Adele continua perciò ad infittirsi sempre di più, senza trovare un capo e una coda alla quantità di teaser e minuscole anticipazioni sulle collaborazioni o i tour che vengono rilasciate di tanto in tanto, come in uno stillicidio continuo. A tal proposito, vale la pena segnalare che la collaborazione con Wiz Khalifa è stata cancellata, come ha confermato lo stesso rapper in un’intervista.

Sono sempre gli altri a parlare e lanciare suggerimenti di probabili uscite e concerti dal vivo: in tutto questo, dalla stessa Adele stiamo ottenendo soltanto il riserbo più assoluto. Come l’acqua cheta che rovina i ponti, la cantante inglese se ne sta acquattata e non rilascia alcun tipo di dichiarazione attorno al suo terzo disco in studio.

Capiamo perfettamente la pressione che possa provare la cantante inglese, tanto che si è rumoreggiato anche di fronte alla possibilità di un’uscita a sorpresa del disco (stile Beyoncè) per evitare qualunque anticipazione di troppo, ma ti preghiamo, Adele: un po’ di chiarezza non guasta mai…

Notizie